Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le patate di piccolo calibro causeranno problemi a McDonald's

A seguito del clima secco. le patate sono più piccole del solito, quest'anno. Con tuberi di calibro ridotto, anche le patatine fritte saranno più corte e questo è un problema per la catena di fast food McDonald's. "Quando le patatine fritte non sono conformi alle nostre specifiche, hanno un impatto sulle attrezzature specializzate presenti nelle nostre cucine che misurano, posizionano e friggono le nostre patatine fritte". A sostenerlo è Eunice Koekkoek di McDonald's Netherlands. "L'attrezzatura è stata accuratamente regolata alle specifiche che passiamo ai nostri fornitori. Dobbiamo settare nuovamente la nostra attrezzatura, perché le patatine fritte sono più corte".

McDonald's, con la conoscenza di cui dispone ora, ha approvato l'impiego di questo raccolto per la produzione delle sue patatine fritte. "I nostri clienti non saranno abituati alle patatine più corte, ma non possiamo farci niente. Ciò non significa che le nostre porzioni saranno più piccole, di diverso ci sarà solo la lunghezza. Abbiamo informato i nostri dipendenti di questo e, in caso di domande sui nostri prodotti, i clienti potranno ricevere una risposta sui nostri canali social".

Fornitori
Eunice ha spiegato: "Oltre alla qualità dei nostri prodotti, è importante anche la relazione con i nostri fornitori. Di questa situazione estrema ne discutiamo anche con loro. I fornitori ne parlano con i coltivatori. Comprendiamo che il clima secco abbia avuto delle conseguenze per l'intera produzione europea di patate e che ciò abbia prodotto una situazione operativa difficile".

Varietà Innovator
Nei Paesi Bassi, Lamb Weston/Meijer fornisce le patatine fritte a McDonald's. La varietà utilizzata è la Innovator. Un terzo delle patate che vengono trasformate proviene dai Paesi Bassi, mentre il 40% proviene dal Belgio e il 10% da Francia e Germania.

Per maggiori informazioni:
McDonalds Nederland
Paasheuvelweg 14
1105 BH Amsterdam, Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)20 22 54 000
Web: www.mcdonalds.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: