Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grape Attraction: l'uva senza semi celebra la quinta edizione del suo congresso a Fruit Attraction

La decima edizione del Fruit Attraction, che si terrà da martedì 23 a giovedì 25 ottobre a Madrid, ospiterà il quinto Congresso Internazionale delle uve da tavola senza semi, il Grape Attraction, durante il quale professionisti del settore provenienti da Spagna, Europa, Cile e Sudafrica, presenteranno la loro visione relativa all'attuale situazione e alle prospettive per il futuro.

La quinta edizione del Grape Attraction consisterà in tre presentazioni e una tavola rotonda, dove verranno analizzati gli aspetti legati alla produzione delle varietà di uve apirene. La domanda di queste varietà sta crescendo, data la loro qualità e facilità di consumo. Si discuterà inoltre circa le sfide tecniche e commerciali della produzione spagnola ed europea, nonché sulla visione di produttori e commercianti di altri importanti Paesi produttori, come Sudafrica e Cile.

La Spagna produce 120mila tonnellate di uva senza semi, di cui il 90% circa nella regione di Murcia; il loro export è destinato prevalentemente ai Paesi dell'Unione europea.

Grape Attraction, evento biennale inaugurato nel 2010, è organizzato da APOEXPA, l'associazione dei produttori-esportatori di frutta, uva da tavola e altri prodotti agricoli di Murcia, e che rappresenta la maggior parte dei produttori e dei commercianti di uva senza semi della Spagna, con la collaborazione di FEPEX e IFEMA.

Il Grape Attraction si svolgerà mercoledì 24 ottobre dalle 9:30 alle 13:30 al Fruit Forum 10, situato in IFEMA nel padiglione 10. La decima edizione del Fruit Attraction, organizzata da FEPEX e IFEMA, si svolgerà presso la Fiera di Madrid, nei padiglioni numero 1, 3, 5, 6, 7, 8, 9 e 10, dalle 9:30 alle 19:00.

Per maggiori informazioni:
Helena Valera
Tel.: +34 91 722 51 74
Email: evalera@ifema.es
Web: www.fruitattraction.ifema.es

Data di pubblicazione: