Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La testimonianza della Rhein Frucht Köln GmbH - Europe Fruit

Inizio di stagione imminente per i baby ortaggi spagnoli

Nel settore ortofrutticolo il commercio tedesco si trova attualmente in una fase transitoria. Oltre a i prodotti da serra provenienti da Paesi Bassi e Belgio, il mercato viene rifornito da volumi random provenienti dai Balcani e dalla Turchia. Anche la stagione spagnola è imminente, come affermano dalla Rhein Frucht Köln GmbH - Europe Fruit. I segnali relativi alla prossima stagione sono già promettenti.

Concorrenza in aumento
Il grossista specializzato è in procinto di cominciare la stagione dei prodotti ortofrutticoli spagnoli. "Ci troviamo attualmente in una fase di transizione. Paesi Bassi e Belgio saranno presenti sul mercato per ancora una o due settimane e i primi prodotti spagnoli arriveranno presto. Ci aspettiamo una stagione mediamente buona, con ortaggi della giusta qualità. In particolare per le melanzane, le prospettive sembrano molto promettenti".

L'azienda è attiva nel commercio ortofrutticolo da 23 anni, e negli anni si è specializzata nel commercio di prodotti spagnoli. La maggior parte dell'assortimento proviene direttamente dalle regioni di Almeria, Murcia e Valencia. Negli anni la concorrenza è notevolmente aumentata, in particolare nel caso degli ortaggi, come afferma l'amministratore delegato. "Dieci anni fa Turchia e Marocco erano fortemente presenti sul mercato. Sebbene non riescano ancora a stare al passo con i fornitori spagnoli in termini di qualità, i prezzi dei loro prodotti sono molto più bassi".

Coltivazione protetta
Soprattutto per quanto riguarda zucchine e pomodori, la produzione marocchina sta compiendo rapidi progressi. "I produttori turchi stanno velocemente ampliando la superficie delle proprie coltivazioni di peperoni e peperoncini piccanti, ma la Spagna è ancora il più importante fornitore di pomodori. Credo che questo settore abbia ancora molto potenziale di sviluppo a dispetto dell'odierna sovraofferta".

In relazione agli sviluppi nelle aree di produzione concorrenti, sembra che anche gli spagnoli abbiano di conseguenza modernizzato i propri metodi di coltivazione. La produzione biologica sta crescendo a un ritmo costante, mentre la coltivazione protetta si sta espandendo.

La Rhein Frucht GmbH è un grossista con sede nel mercato all'ingrosso di Colonia. A causa dei problemi con due importanti cooperative spagnole, la società si sta attualmente rivolgendo a singoli produttori, dai quali ottiene le merci direttamente o entro 48 ore. Commercializza prevalentemente prodotti spagnoli, come frutta, verdura e colture vegetali classiche. Tuttavia, al di fuori della stagione spagnola, vende anche merci olandesi e belghe.

Per maggiori informazioni:
Rhein Frucht GmbH - Europe Fruit
Marktstraße 10 AU 14
Großmarkt Köln 
50968 Colonia - Germania
Tel.: +49 172 1777255
Tel.: +34 640 923541
Email: info@rheinfrucht.de
Facebook: www.facebook.com/europe.fruit

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018