Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I prezzi delle mele neozelandesi continuano a diminuire dopo il picco di gennaio

A marzo 2017, i prezzi delle mele registravano 2,88 dollari/kg, in calo di oltre 2 dollari dal record registrato nel mese di gennaio. Lo rivela Stats NZ. Nel complesso, i prezzi alimentari sono diminuiti dello 0,3% a marzo, principalmente a causa delle quotazioni ortofrutticoli inferiori.

I prezzi di frutta e verdura sono diminuiti del 3% a causa del calo stagionale per mele e carote.



"I prezzi di mele e carote di solito calano in questo periodo dell'anno, dato che in Nuova Zelanda ci avviciniamo ai mesi più freddi. Un chilo di mele costava 2,88 dollari a marzo rispetto ai 4,40 di febbraio e ai 5,04 di gennaio - ha riferito il consumer prices acting manager Nicola Growden - Le mele sono rimaste un po' più costose rispetto al prezzo medio di marzo 2016 di 2,67 dollari/kg".

Le quotazioni più elevate per avocado e mandarini in parte è stato compensato dalla diminuzione dei prezzi ortofrutticoli generali.

Fonte: Statistics New Zealand
Data di pubblicazione: