Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ortofrutta: intesa in conferenza Stato-Regioni sui decreti OP

Nella seduta del 20 settembre scorso della Conferenza Stato-Regioni è stata sancita l'intesa su due schemi di decreto che riguardano rispettivamente: la modifica della Strategia nazionale in materia di riconoscimento e controllo delle organizzazioni di produttori ortofrutticoli e loro associazioni, di fondi di esercizio e di programmi operativi, per il periodo 2018-2022, adottata con DM 29 agosto 2017, n. 4969; la modifica del DM 18 ottobre 2017, n. 5927 recante disposizioni nazionali in materia di riconoscimento e controllo delle organizzazioni di produttori ortofrutticoli e loro associazioni, di fondi di esercizio e programmi operativi.

Tali decreti recepiscono le novità introdotte dal regolamento "Omnibus" nel settore ortofrutticolo e risolvono alcune criticità nella operatività delle OP.

Il secondo decreto prevede, tra l'altro, la proroga del termine per la presentazione per i programmi operativi poliennali presentati nel 2018 e per le modifiche presentate nel 2018 relative alle annualità successive dei programmi operativi in corso, dal 30 settembre al 19 ottobre 2018. Si attende ora la pubblicazione dei due decreti.

Fonte: Il Punto Coldiretti

Data di pubblicazione: