Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo ordine mondiale: UE, Cina e Russia sfidano Trump sull'Iran

Un nuovo ordine mondiale multipolare si sta formando ai danni degli Stati Uniti e del dollaro. Il provvedimento, inizialmente, potrebbe avere più una rilevanza politica che propriamente economica, ma l'Unione Europea, d'accordo con la Cina e la Russia, metteranno in piedi uno schema che consentirà alle aziende straniere di proseguire i business con l'Iran, compresi quelli di beni denominati in dollari americani come il petrolio.

Lo ha annunciato l'Alto rappresentante per la politica estera UE Federica Mogherini in una conferenza stampa tenutasi a New York. "In termini pratici", ha spiegato Mogherini, "i membri della UE creeranno un'entità legale per facilitare e legittimare le transazioni finanziarie con l'Iran. Le aziende potranno continuare ad avere a che fare con l'Iran nel rispetto delle leggi UE e [lo special purpose vehicle in oggetto] potrebbe essere aperto ad altri partner nel mondo".

Clicca qui per approfondire.

Fonte: Wall Street Italia

Data di pubblicazione: