Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Ucraina esaurisce le principali quote per l'esportazione verso l'Ue

Al 21 settembre, i produttori ucraini avevano utilizzato il 100% delle loro quote per l'esportazione esente da dazi verso l'Unione europea. Diverse altre quote sono state quasi completamente esaurite.

Olga Trofimtseva, vice capo del ministero della politica agricola dell'Ucraina, ha dichiarato: "La migliore conferma del fatto che l'accordo sulla zona di libero scambio tra l'Ucraina e l'Ue funziona è il costante aumento dei volumi delle nostre esportazioni alimentari. Solitamente, gli esportatori ucraini utilizzano il contingente tariffario per prodotti ucraini quali miele, malto, pomodori trasformati, succo d'uva e di mele, grano, mais e burro per un totale del 100%".

Inoltre, sono state utilizzate anche le preferenze commerciali supplementari per mais, grano tenero, miele e pomodori trasformati ricevute nel 2017. Secondo il Ministero, gli unici inutilizzati sono le quote di esportazione per sciroppo di glucosio, funghi e prodotti trasformati a base di olio, tra gli altri.

Fonte: 112.international/ukraine-top-news 

Data di pubblicazione: