Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: nuova varieta' di mele supera le aspettative

Next Fruit Generation Australia, una filiale di Lenswood Apples, ha lanciato una nuova varietà di mele, la Miapple. Questa mela rossa, presunto incrocio tra una Royal Gala e una Fuji, è stata tenuta sotto osservazione per molti anni dal leader del mercato Joyson Orchards, e porta con sé l'eccezionale vantaggio concorrenziale di essere una cultivar precoce.



"Abbiamo cercato una varietà di mele precoce e di qualità superiore, perché ci aiutasse a colmare il gap produttivo che tradizionalmente si verifica sul mercato" ha affermato James Walters, amministratore delegato di Next Fruit Generation Australia.

Walters ha spiegato che non solo questa varietà inizia la sua stagione molto prima delle altre varietà più comuni, ma anche che la sua performance ha superato di molto le aspettative, in termini di resa produttiva, gusto e confezionamento.

"Volevamo una mela che fosse sostenibile per coltivatori e confezionatori" ha detto Walters che ha, inoltre, spiegato che l'azienda ha lavorato a stretto contatto con la propria clientela (vendita al dettaglio e grossisti) e le aspettative sono state decisamente superate quando le vendite del primo raccolto sono risultate sold-out nell'arco di una settimana.



"In alcuni casi è successo che i dettaglianti si siano recati dai loro rispettivi grossisti altre 3 o 4 volte solo nella prima settimana, quando la domanda del pubblico ha superato ogni previsione di vendita dei negozi".

Mark Joyce di Joyson Orchards ha affermato che la Miapple è stata facilmente gestibile, aveva una buona struttura alle spalle e si è rivelata particolarmente interessante in termini di stoccaggio e tolleranza a temperature particolarmente alte.

Miapple è stata venduta in gran parte sfusa, ma anche in diverse tipologie di confezioni attraverso Woolworths e il settore retail indipendente mediante i mercati grossisti di Adelaide, Melbourne e Sydney. La campagna è stata supportata da un marchio innovativo e pubblicità sui media.

"Poiché il 2017 è stata la nostra prima stagione, i volumi sono ancora limitati - ha concluso Walters - Ma siamo molto ottimisti sulla stagione 2018, in cui, dal momento che la piantagione degli alberi continua, la Miapple arriverà ad avere un ruolo significativo tra le nostre varietà di mele. Potrebbe addirittura diventare la prossima Royal Gala. Non ho alcun dubbio sul fatto che questa varietà di mele sfiderà quelle esistenti e più tradizionali".

Per maggiori informazioni: www.facebook.com/miappleaustralia
Data di pubblicazione: