Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sara' presente a Macfrut al padiglione B5 stand 001

Origine Group vende in Spagna e punta ad ampliare la gamma oltre a kiwi e pere

Vendere dà sempre soddisfazione, ma vendere in Spagna dà una soddisfazione doppia. E così è anche per Origine Group, il Consorzio che era presente anche a Macfrut 2016 e che riconferma la propria presenza nell'edizione 2017 (padiglione B5, stand 01).




"Il nostro kiwi Sweeki – afferma il general manager Alessio Orlandi – lo stiamo vendendo in Spagna anche grazie al supporto e a una campagna promozionale nei punti vendita, in accordo con i grossisti. Il prodotto sta avendo un successo quasi inaspettato e rappresenta un'ottima base per il futuro. Lì vogliamo sbarcare, nel prossimo anno, anche con le pere, ma come Origine Group non vogliamo fermarci solo a questi due articoli".

Macfrut 2017 rappresenta un'ulteriore vetrina, dopo quella di Berlino dello scorso febbraio. L'importante è presentarsi ai clienti con un prodotto che sappia differenziarsi.


Alessio Orlandi

"Sul fronte kiwi – continua Orlandi – offriamo solo qualità Premium. Questi nuovi mercati, che siano la Spagna o l'Oriente, vanno affrontati con un prodotto di massima qualità. E stiamo avendo successo. Anche nei giorni scorsi sono arrivati a Pechino diversi container di kiwi Sweeki, come già avevate documentato nei mesi scorsi (cfr FreshPlaza del 17/01/2017). Abbiamo gettato delle buone basi e il prodotto viene venduto anche in Malesia (tramite Tesco), Singapore e Taiwan".


Sweeki in un punto vendita in Cina

Origine Group, il cui amministratore delegato è Alberto Garbuglia, è un Consorzio nato nel 2015 dall'alleanza fra Afe, Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa, Spreafico. Il Consorzio è costituito da imprese già saldamente presenti sui mercati nazionali e internazionali, con un fatturato complessivo di circa 800 milioni di euro. Il potenziale produttivo è di oltre 200mila tonnellate di prodotto tra kiwi e pere. Due i marchi a disposizione del consorzio: Sweeki per il kiwi e PeraItalia per le pere.


Sweeki al Mercato di Pechino

Origine Group si è avvantaggiata, come tutti del resto, dell'ottima annata qualitativa del prodotto e dei prezzi che sono stati mediamente più alti. In questi giorni poi, chi ha ancora kiwi di qualità a disposizione, può togliersi delle belle soddisfazioni.

"A Macfrut – conclude Orlandi – andremo a rafforzare quei contatti già presi e auspichiamo di portarne a termine di nuovi. Ci siamo mossi in anticipo per incontrare diversi buyer e siamo certi che apriremo nuove opportunità di vendita".

Contatti:
Origine Group soc. Consortile srl

Via Bologna 714
44124 Ferrara
Te. +39 0532 785521
Email: info@origine-group.com
Web: www.origine-group.com