Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce l'Associazione Pomodoro Cannellino Flegreo

Il pomodoro cannellino torna a impegnare gli orti flegrei. A Pozzuoli (provincia di Napoli), presso l'Acropoli di Cuma, è stata presentata la neonata Associazione Pomodoro Cannellino Flegreo, che si pone l'obiettivo di recuperare e promuovere la coltivazione e il consumo dell'ecotipo locale nonché la valorizzazione del territorio e della cultura rurale ma anche la tutela dell'ambiente, l'educazione alimentare e dell'impresa multifunzionale.

A far parte dell'associazione nove soci rappresentanti altrettante aziende agricole sparse sul territorio flegreo compreso tra i comuni di Bacoli, Monte di Procida, Pozzuoli e Quarto e nelle aree strettamente contigue di Giugliano in Campania e del comune di Napoli. A coordinare le attività il presidente Giovanni Tammaro, che da vivaista aveva registrato negli anni scorsi un calo della produzione del cannellino e pertanto ha voluto lanciare un monito agli agricoltori del posto affinché si torni a dare più spazio all'ecotipo locale.

Clicca qui per approfondire.

Fonte: Il Denaro

Data di pubblicazione: