Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

La clessidra

Usa: grandi calibri limitati per i lime d'importazione

"Abbiamo un'abbondante offerta di frutti piccoli, ma quantità limitate per quelli più grandi, da 175, 150 e 110 - ha affermato Alex Landin della statunitense Limonik Produce Inc. - A causa della siccità, ci ritroviamo con abbondanti volumi di piccoli calibri, 250, 230 e 200. Nel complesso, i quantitativi corrispondono ai livelli dello scorso anno".

I lime che la Limonik sta importando attualmente da Veracruz, in Messico, hanno anche prezzi più alti del normale - solitamente da luglio a settembre, le quotazioni oscillano tra 6 e 7 dollari Fob per il Texas. "Ma l'uragano dell'anno scorso - ha continuato Landin - ha avuto delle ripercussioni quest'anno e perciò i nostri prezzi sono più alti".

Sperando nella pioggia
La Limonik, da una settimana, importa i lime da Veracruz e fornisce agrumi tutto l'anno. "In questo momento, siamo nel nuovo raccolto e anche per questo si registrano frutti piccoli", ha spiegato Landin, che osserva come i lime impieghino circa 90 giorni fino al campo successivo. "Più cresce il raccolto, più crescono i frutti, perché rimangono sugli alberi più a lungo. Ma non si svilupperanno senza pioggia".

Allo stesso tempo, la domanda per i lime è alta. "Con il passare degli anni, i lime diventano sempre più popolari. Lo sono sempre stati, ma ora li ritrovo anche in prodotti come chips e shampoo - ha detto Landin - Penso che, in questo momento, la domanda sia migliore rispetto agli anni precedenti, perché i limoni sono un po' più cari, quindi credo che i consumatori si stiano spostando sul lime perché sono in qualche modo più economici".

Richiesta di prodotti biologici
Landin nota anche una costante richiesta di lime biologici, sebbene non al livello di quelli convenzionali. "Stanno crescendo e i clienti li richiedono. Se ordinano un carico di lime, chiedono anche un pallet di biologico".

Si spera che, più avanti nella stagione, arrivi la pioggia. "Altrimenti saremo davvero limitati sui grandi calibri - ha concluso Landin -Avremo ancora frutti più piccoli. Dobbiamo anche riscontrare una differenza di prezzo piuttosto significativa tra i calibri 100 e i 200".

Per maggiori informazioni:
Alex Landin
Limonik Produce, INC. 
Tel.: +1 (909) 456-1493
Email: alex@limonikproduce.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018