Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via le discussioni preliminari sui piani di ricostruzione del mercato all'ingrosso di Monaco

Come riportato da Abendzeitung, Münchner Merkur e Wochenanzeiger, dopo una breve pausa estiva, si è ricominciata a pianificare la ricostruzione del mercato all'ingrosso di Monaco. "Ci interfacciamo regolarmente con politici e amministrazione, che dimostrano di essere molto disponibili riguardo al progetto", ha affermato Christa Heidingsfelder, rappresentante capo dell'Umschlagzentrum Großmarkt München GbR (UGM GbR). Il dipartimento municipale controlla e monitora il modello UGM, come richiesto dal consiglio comunale.

Secondo Heidingsfelder, le discussioni preliminari sui piani di zonizzazione inizieranno nei prossimi giorni, costituendo una base essenziale per la ricostruzione dell'UGM GbR, che è da oltre 30 anni nel mercato all'ingrosso. "Riteniamo che questi incontri culmineranno in una fase concreta di negoziazione a breve termine, al fine di consentire una base di pianificazione dettagliata per avviare rapidamente il nuovo complesso all'ingrosso. L'urgenza del nuovo edificio è stata dimostrata di recente, quando il blocco nel seminterrato ha costretto molti commercianti a trasferirsi (cfr. FreshPlaza del 30/07/2018)".

L'estate scorsa, l'UGM ha pubblicato il primo piano urbanistico insieme ai dettagli architettonici per un concept alternativo che ha incontrato un'ampia approvazione di pubblico - sia presso il municipio sia nell'associazione commerciale bavarese della frutta, il gruppo di coltivatori e i sostenitori dell'iniziativa "Großmarkt in Sendling. Jetzt".

Sviluppi urbani per l'area all'ingrosso
Il progetto comprende uffici e aree residenziali sull'area che attualmente ospita i padiglioni UGM, oltre al mercato all'ingrosso stesso. Di conseguenza, rispetto all'ultima variante di piano regolatore, saranno disponibili altri sette ettari di spazio urbano interno per il futuro sviluppo del distretto, che potrebbe essere utilizzato per circa 1.500 appartamenti.

Heidingsfelder ha dichiarato: "Nel primo passaggio, vogliamo promuovere la costruzione della Grossmarkthalle. Questo complesso sarà più di un edificio funzionale: con le sue sovrastrutture cubiche per ristoranti, uffici o appartamenti residenziali, la futura Grossmarkthalle potrà creare importanti tendenze e impostare l’urbanizzazione dell'intera area".

Per maggiori informazioni:
Standortinitiative Großmarkt in Sendling. Jetzt.
Schäftlarnstraße 10
D-81371 Monaco
Tel.: +49 (0)89 74 11 80 56
Email: info@grossmarkt-sendling.de

Data di pubblicazione: