Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Accordo tecnico sulla Brexit al piu' tardi per meta' novembre

Un accordo tecnico sul Regno Unito che lascia l'Ue dovrebbe essere raggiunto entro il 15 novembre, secondo Donald Tusk, presidente del Consiglio europeo. Per realizzare un accordo finale, Tusk vuole tenere un vertice speciale sulla Brexit. Inizialmente, il piano era di terminare i colloqui tecnici per un accordo in ottobre. Nonostante una data finale per i negoziati, uno scenario senza accordi è ancora una delle opzioni. Soprattutto ora che i 27 paesi membri dell'Ue hanno dichiarato di rinunciare al cosiddetto piano di Checkers del Primo ministro May.

Il confine tra Irlanda e Irlanda del Nord è ancora un grosso ostacolo nei negoziati. In uno scenario senza accordi, molto probabilmente verrà eretto di nuovo un confine fisico. Il Parlamento britannico e il Parlamento europeo dovranno approvare l'accordo dopo l'intesa tecnica. Questo è probabile che accada all'inizio del 2019.

Fonte: GroentenFruit Huis

Data di pubblicazione: