Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Spectrim e Inspectra2

Usa: nuove tecnologie per la selezione delle mele per la Glei's

La statunitense Glei's Orchards and Greenhouses sta utilizzando la tecnologia più innovativa per la selezione delle mele. Questa nuova tecnologia sta rivoluzionando il settore, grazie alla sua capacità di rilevare i difetti esterni ed interni del prodotto.

Lo Spectrim esegue una classificazione dei difetti esterni, acquisendo centinaia di immagini di ogni singola mela. "Lavora con nove fotocamere, che scattano 300 foto per ogni singola mela dandole un voto - ha spiegato Mark Seely, responsabile del centro di imballaggio - basandosi sul settaggio della macchina scelto da noi".

Le nuove macchine della Glei's, la Spectrim e l'Inspectra2, stanno razionalizzando il processo di produzione della mela. L'Inspectra2 è l'unico macchinario del suo genere in uso al di fuori della Nuova Zelanda. Glei's ha acquistato queste macchine dalla neozelandese Compac.

Il settaggio della macchina ha lo scopo di rilevare numerosi tipi di difetti diversi. "Deve riconoscere marciume, macchie, segni di rami nel caso in cui la mela sia stata colpita da questi ultimi. A volte la mela, quando soffia il vento, viene sottoposta a una sorta di sfregamento, che noi chiamiamo sfregamento del ramo. Ciò lascia una macchia marrone sul lato della mela, e noi escludiamo tutto ciò che rappresenta un danno estetico per il frutto".

Secondo hillsdalecollegian.com, i dipendenti adorano questi nuovi macchinari. Il supervisore Kendra Webb è stato alla Glei's per tre stagioni. "Ora l'attività sta andando molto meglio con questa nuova macchina. Possiamo vedere come sono le mele dentro e fuori: è migliore al 100%, più veloce e molto più produttiva".

Data di pubblicazione: