Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Jean-Baptiste Pinel (Primland)

I baby kiwi biologici sono un prodotto da sviluppare

La nuova stagione dell'Actinidia arguta, o baby kiwi, è appena cominciata. L'esportatore francese Primland commercializza il prodotto a marchio Nergi.

Jean-Baptiste Pinel, direttore esecutivo alla Primland, ha dichiarato: "Produzione e domanda aumentano di anno in anno. Oltre al prodotto convenzionale, alcuni clienti richiedono la variante biologica. Le quantità sono ancora limitate. Per quanto ci riguarda, i baby kiwi biologici sono davvero una categoria da sviluppare".

Il Nergi è ancora relativamente nuovo sul mercato europeo. Per questa ragione, la Primland accompagna all'aumento della produzione un impegno notevole nel marketing. "Per portarlo all'attenzione del consumatore, abbiamo elaborato animazioni per negozi francesi e tedeschi, organizzando degustazioni e spiegando il prodotto. Il feedback da parte dei consumatori è molto positivo".

La raccolta del baby kiwi Nergi è iniziata a fine agosto con le quantità previste. "In totale venderemo 4 milioni di piccoli vassoi. Per soddisfare la domanda dei vari clienti, abbiamo recentemente incrementato la gamma dei nostri prodotti. Offriamo vassoi da 125, 170 e 200 grammi,  e shaker da 125 grammi. Questa diversificazione sta funzionando davvero bene".

Da quando la Primland ha iniziato a coltivare baby kiwi, l'azienda li esporta in Asia. "Quest'anno abbiamo venduto alcuni pallet a Hong Kong e Malesia e abbiamo cominciato a commercializzarli in Francia, Germania, Inghilterra, Scandinavia e Canada".

Secondo Jean-Baptiste, bisogna avere molto rigore per coltivare il Nergi. "Ma il prodotto non è difficile da produrre. La pianta si adatta bene al clima delle regioni settentrionali di Spagna, Portogallo e Italia e a quello della Francia meridionale. I Nergi della Primland vengono coltivati in Portogallo, Italia e Francia.

La concorrenza è in aumento. "Ovviamente ci sono anche altri competitor che stanno tentando di sviluppare questo prodotto. Il Nergi ha buone proprietà organolettiche e nutrizionali ed è comodo da mangiare. E questo è proprio ciò che il consumatore cerca".

Per maggiori informazioni: 
Primland
Tel.: +33 (0)5 58 90 09 95
Email: olivier.pouilhes@primland.fr
Web: www.primland.fr

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: