Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: prezzi delle pere sopra la media

Nonostante un inizio tardivo della stagione, i prezzi delle pere francesi sono superiori del 20% alla media quinquennale 2013-2017. Questo è il terzo anno consecutivo in cui le quotazioni sono aumentate; infatti l'anno scorso erano già superiori del 12% alla media quinquennale.

Le pere mostrano un grave deficit commerciale in Francia, con quasi 103.000 tonnellate importate e solo 12.000 esportate. Tuttavia quest'anno è la domanda del Nord Europa che sta facendo abbassare i prezzi. Il volume limitato di pere Guyot consente un equilibrio commerciale e i supermercati possono avere un effetto positivo sulla domanda nazionale, solo presentando bene le pere sugli scaffali.

Nonostante grandine e condizioni climatiche nella media nel periodo della fioritura, e nonostante l'ondata di caldo, la produzione di pere dovrebbe rimanere sullo stesso livello dell'anno scorso. Quasi 20.000 ton dovrebbero essere raccolte nella regione del Rodano-Alpi. La raccolta delle Guyot si è conclusa, e quella delle Williams è in corso.

La regione PACA (Provenza-Alpi-Costa Azzurra) è la più importante per la produzione di pere a livello nazionale, ma si prevede una diminuzione del 2% rispetto al 2017, arrivando a 56.000 ton.

Data di pubblicazione: