Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alta Austria: il 20 per cento delle aziende agricole e' biologico

Secondo un recente rapporto, il 20,7% dei coltivatori in Alta Austria coltiva i propri campi secondo regime biologico. Ciò corrisponde a una crescita di quasi il 5% rispetto al 2016.

Si tratta di un successo uomo-natura: sono 4.575 le aziende agricole dell'Alta Austria che oprerano in regime bio. E il mercato dei prodotti biologici fiorisce; l'anno scorso c'è stato un aumento a livello nazionale del 12%. Tuttavia, la Brexit, che potrebbe ridurre i sussidi, preoccupa gli agricoltori bio.

Coloro che vogliono passare al bio devono sbrigarsi: solo fino al 15 dicembre gli agricoltori possono aderire all'attuale programma di sviluppo rurale.

Il 28 settembre si è celebrata la Giornata dell'agricoltura biologica. "Abbiamo voluto dar nota dei risultati raggiunti dai nostri membri" ha affermato Franz Waldenberger, presidente di BIO Austria, che rappresenta circa il 60% delle aziende biologiche in Alta Austria.

Secondo krone.at, Waldenberger ha sottolineato che nel 2017 i prodotti bio locali hanno fatturato 1,8 miliardi di euro, con un aumento del 12%.

Data di pubblicazione: