Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Bottega Sicula: tradizione e convivialità per promuovere l'agroalimentare siciliano nel mondo



Bottega Sicula
è un brand di prodotti di alta gamma che si avvale di un team di esperti operanti in piccoli laboratori a fattura esclusivamente artigianale, i quali ogni giorno elaborano ricette in una prospettiva che associa il prodotto tipico a valori simbolici di appartenenza quali il legame con la famiglia, la tradizione, la convivialità.



L'idea di commercializzare prodotti tipici siciliani e promuovere il brand Sicilia nel mondo nasce da una famiglia di imprenditori catanesi, impegnati nel settore del Real Estate e dell'Event Management, che uniscono forze ed esperienza in settori diversi per poi lanciarsi nella trasformazione enogastronomica.



"Produciamo liquori artigianali, creme, marmellate e confetture, conserve, pesti e paté a base di agrumi, frutta e orticole – racconta Antonio Petralia, titolare dell'azienda famigliare.

Ai nostri clienti offriamo un servizio di assoluta qualità, dall'ordine dei prodotti alla consegna, potendo contare su una rete commerciale già avviata e in continuo sviluppo, con prezzi competitivi e spedizioni rapide e sicure".
 


"Siamo convinti che il trasformato di qualità stia vivendo una congiuntura storica favorevole, certamente legata al pasto sempre più veloce e alla mancanza di tempo da dedicare alla cucina".

"Quanto alla tipicità del prodotto e all'eccellenza delle materie prime, la nostra attenzione è massima e di questo siamo costantemente ripagati perché, di fatto, intercettiamo sempre di più il consumatore responsabile, critico e consapevole".



"I nostri clienti sono curiosi e alla ricerca di informazioni complessive sul prodotto che vanno dalla tracciabilità di filiera, alle proprietà salutistiche degli ortaggi, fino alle etichette in chiaro e ai processi di trasformazione.

"I prodotti al pistacchio costituiscono la punta di diamante dell'azienda e poi l'amaro a base di erbe dove c'è tutto il gusto della Sicilia. Riceviamo molte richieste e il prodotto è disponibile in formato 100cl per i bar e in quello da 50cl per il consumatore".



"Considerando che nasciamo nel 2015 - conclude Petralia - il bilancio fin qui sulla campagna commerciale è molto positivo: puntiamo all'export, ma attualmente il mercato di riferimento è per la maggior parte italiano, in particolare nella Capitale e al Nord dove siamo presenti in negozi di specialità alimentari, enoteche o attività del settore ristorazione".



"I canali privilegiati sono l'horeca: al momento non possiamo servire la Gdo poiché non produciamo grossi quantitativi di un prodotto che vogliamo rimanga di alta gamma. Tra i progetti futuri ci sono: aprire punti vendita al Nord dove i nostri prodotti riscuotono apprezzamenti e poi di lì portare, con i suoi prodotti genuini, il brand Sicilia anche altrove nel mondo".

Contatti:
Bottega Sicula sas

Via Roma, 16
95030 Gravina di Catania (CT)
Italy
Tel.: (+39) 095 8265402
Mob.:(+39) 345 7447035
Email: info@bottega-sicula.it
Web: www.bottega-sicula.it

Data di pubblicazione: 21/04/2017
Autore: Concetta Di Lunardo
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

12/12/2017 Antica Enotria: trasformati di ortaggi bio con ricette tradizionali
11/12/2017 PachinEat punta alle produzioni bio e ai mercati esteri
07/12/2017 Orogel si allarga anche negli Stati Uniti
07/12/2017 Universita' di Bologna: ecco il 'fermentino' vegano a base di mandorle e anacardi
06/12/2017 Nasce l'aperitivo Rossini-Candonga
06/12/2017 Molto richiesti i piccoli frutti bio ucraini
06/12/2017 Dal 18 dicembre merendine Ferrero con purea di Pesche e Nettarine di Romagna Igp
06/12/2017 L'importante e' crederci: antichi sapori in un mix di combinazioni a marchio Perche' ci credo
05/12/2017 USA: insalate fresche in vendita nei distributori automatici
05/12/2017 Germania: la societa' Wholey offre kit per la preparazione di smoothie
04/12/2017 Verdure surgelate Bonduelle: due nuove ricette
04/12/2017 Pomi': nuovi piccoli formati di polpa di pomodoro
04/12/2017 Pomodoro biologico: produzione quasi raddoppiata in due anni
04/12/2017 Montelauro: come capitalizzare gli investimenti in azienda, grazie alla trasformazione dei propri prodotti
04/12/2017 Trasformati vegetali di nicchia alla prima edizione di Roma Golosa 2017
01/12/2017 Mutti completa l'acquisizione di Copador per 25 milioni di euro
01/12/2017 Piu' sapore allo stesso prezzo per le patatine precotte: De Lucia lancia un comarketing con Ariosto
30/11/2017 Migliora la percezione dei consumatori per gli alimenti surgelati
29/11/2017 Zuppe DimmidiSi': da oggi le ciotole sono griffate
29/11/2017 Tris di novita' per la gamma di piatti pronti Zerbinati

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*