Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Bottega Sicula: tradizione e convivialità per promuovere l'agroalimentare siciliano nel mondo



Bottega Sicula
è un brand di prodotti di alta gamma che si avvale di un team di esperti operanti in piccoli laboratori a fattura esclusivamente artigianale, i quali ogni giorno elaborano ricette in una prospettiva che associa il prodotto tipico a valori simbolici di appartenenza quali il legame con la famiglia, la tradizione, la convivialità.



L'idea di commercializzare prodotti tipici siciliani e promuovere il brand Sicilia nel mondo nasce da una famiglia di imprenditori catanesi, impegnati nel settore del Real Estate e dell'Event Management, che uniscono forze ed esperienza in settori diversi per poi lanciarsi nella trasformazione enogastronomica.



"Produciamo liquori artigianali, creme, marmellate e confetture, conserve, pesti e paté a base di agrumi, frutta e orticole – racconta Antonio Petralia, titolare dell'azienda famigliare.

Ai nostri clienti offriamo un servizio di assoluta qualità, dall'ordine dei prodotti alla consegna, potendo contare su una rete commerciale già avviata e in continuo sviluppo, con prezzi competitivi e spedizioni rapide e sicure".
 


"Siamo convinti che il trasformato di qualità stia vivendo una congiuntura storica favorevole, certamente legata al pasto sempre più veloce e alla mancanza di tempo da dedicare alla cucina".

"Quanto alla tipicità del prodotto e all'eccellenza delle materie prime, la nostra attenzione è massima e di questo siamo costantemente ripagati perché, di fatto, intercettiamo sempre di più il consumatore responsabile, critico e consapevole".



"I nostri clienti sono curiosi e alla ricerca di informazioni complessive sul prodotto che vanno dalla tracciabilità di filiera, alle proprietà salutistiche degli ortaggi, fino alle etichette in chiaro e ai processi di trasformazione.

"I prodotti al pistacchio costituiscono la punta di diamante dell'azienda e poi l'amaro a base di erbe dove c'è tutto il gusto della Sicilia. Riceviamo molte richieste e il prodotto è disponibile in formato 100cl per i bar e in quello da 50cl per il consumatore".



"Considerando che nasciamo nel 2015 - conclude Petralia - il bilancio fin qui sulla campagna commerciale è molto positivo: puntiamo all'export, ma attualmente il mercato di riferimento è per la maggior parte italiano, in particolare nella Capitale e al Nord dove siamo presenti in negozi di specialità alimentari, enoteche o attività del settore ristorazione".



"I canali privilegiati sono l'horeca: al momento non possiamo servire la Gdo poiché non produciamo grossi quantitativi di un prodotto che vogliamo rimanga di alta gamma. Tra i progetti futuri ci sono: aprire punti vendita al Nord dove i nostri prodotti riscuotono apprezzamenti e poi di lì portare, con i suoi prodotti genuini, il brand Sicilia anche altrove nel mondo".

Contatti:
Bottega Sicula sas

Via Roma, 16
95030 Gravina di Catania (CT)
Italy
Tel.: (+39) 095 8265402
Mob.:(+39) 345 7447035
Email: info@bottega-sicula.it
Web: www.bottega-sicula.it

Data di pubblicazione: 21/04/2017
Autore: Concetta Di Lunardo
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

20/10/2017 Alicos produce trasformati certificati Bio e VeganOK per consumatori esigenti
19/10/2017 Giappone: nuova bevanda al gusto di patate dolci arrosto
17/10/2017 Estratti, zuppe e piatti pronti bio: OrtoRomi e Canova stringono un patto
17/10/2017 Valgri: innovazione dei prodotti e dei processi vera sfida del food di qualita'
16/10/2017 'Fatevi un sacco di bene' con Valfrutta
13/10/2017 Ritorna nei boschi il Fungo di Borgotaro Igp dopo quattro anni di magra
12/10/2017 Valbona, al via il nuovo piano finanziario
11/10/2017 Stop alla joint venture Bonduelle-Gelagri in Spagna e Francia
10/10/2017 Anuga: Agrumi-Gel e Ortogel corrono insieme per promuovere la filiera
06/10/2017 Le novita' Euroverde per la stagione autunno-inverno 2017/18
06/10/2017 Nuovi prodotti in Russia, Orogel conquista altre catene retail
06/10/2017 Salse e intingoli hanno ancora molto potenziale
05/10/2017 Dalla ricerca Pomi' e' nata L+, una passata di pomodoro dalle pregiate caratteristiche organolettiche
05/10/2017 Presentato il bilancio di sostenibilita' per La Doria
05/10/2017 Preparandosi alla Brexit, un esportatore di ortaggi lancia nuovi prodotti
05/10/2017 Agrimola: azienda leader nella produzione di frutta fresca e semilavorati per industria
04/10/2017 Copador: asta di vendita il 31 ottobre 2017
04/10/2017 Corte Luceoli: creazioni trasformate per ogni gusto, a base di visciole
03/10/2017 Marmellate con un progetto di solidarieta' sociale presso la cooperativa San Michele Arcangelo
02/10/2017 Arrivano gli spalmabili sani e gustosi di Florette: un prodotto innovativo che porta i sapori del mondo sulle tavole degli Italiani

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*