Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Bottega Sicula: tradizione e convivialità per promuovere l'agroalimentare siciliano nel mondo



Bottega Sicula
è un brand di prodotti di alta gamma che si avvale di un team di esperti operanti in piccoli laboratori a fattura esclusivamente artigianale, i quali ogni giorno elaborano ricette in una prospettiva che associa il prodotto tipico a valori simbolici di appartenenza quali il legame con la famiglia, la tradizione, la convivialità.



L'idea di commercializzare prodotti tipici siciliani e promuovere il brand Sicilia nel mondo nasce da una famiglia di imprenditori catanesi, impegnati nel settore del Real Estate e dell'Event Management, che uniscono forze ed esperienza in settori diversi per poi lanciarsi nella trasformazione enogastronomica.



"Produciamo liquori artigianali, creme, marmellate e confetture, conserve, pesti e paté a base di agrumi, frutta e orticole – racconta Antonio Petralia, titolare dell'azienda famigliare.

Ai nostri clienti offriamo un servizio di assoluta qualità, dall'ordine dei prodotti alla consegna, potendo contare su una rete commerciale già avviata e in continuo sviluppo, con prezzi competitivi e spedizioni rapide e sicure".
 


"Siamo convinti che il trasformato di qualità stia vivendo una congiuntura storica favorevole, certamente legata al pasto sempre più veloce e alla mancanza di tempo da dedicare alla cucina".

"Quanto alla tipicità del prodotto e all'eccellenza delle materie prime, la nostra attenzione è massima e di questo siamo costantemente ripagati perché, di fatto, intercettiamo sempre di più il consumatore responsabile, critico e consapevole".



"I nostri clienti sono curiosi e alla ricerca di informazioni complessive sul prodotto che vanno dalla tracciabilità di filiera, alle proprietà salutistiche degli ortaggi, fino alle etichette in chiaro e ai processi di trasformazione.

"I prodotti al pistacchio costituiscono la punta di diamante dell'azienda e poi l'amaro a base di erbe dove c'è tutto il gusto della Sicilia. Riceviamo molte richieste e il prodotto è disponibile in formato 100cl per i bar e in quello da 50cl per il consumatore".



"Considerando che nasciamo nel 2015 - conclude Petralia - il bilancio fin qui sulla campagna commerciale è molto positivo: puntiamo all'export, ma attualmente il mercato di riferimento è per la maggior parte italiano, in particolare nella Capitale e al Nord dove siamo presenti in negozi di specialità alimentari, enoteche o attività del settore ristorazione".



"I canali privilegiati sono l'horeca: al momento non possiamo servire la Gdo poiché non produciamo grossi quantitativi di un prodotto che vogliamo rimanga di alta gamma. Tra i progetti futuri ci sono: aprire punti vendita al Nord dove i nostri prodotti riscuotono apprezzamenti e poi di lì portare, con i suoi prodotti genuini, il brand Sicilia anche altrove nel mondo".

Contatti:
Bottega Sicula sas

Via Roma, 16
95030 Gravina di Catania (CT)
Italy
Tel.: (+39) 095 8265402
Mob.:(+39) 345 7447035
Email: info@bottega-sicula.it
Web: www.bottega-sicula.it

Data di pubblicazione: 21/04/2017
Autore: Concetta Di Lunardo
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

22/06/2017 Coppola1934: specialista del Pomodorino del Piennolo
21/06/2017 La Vucciria food concept sbarca al Fancy Food di New York con 500 produttori siciliani
20/06/2017 Le Monfumine: confetture fatte con amore
16/06/2017 La Rete Filiera Sicilia presenta le conserve vegetali gourmet al Bellavita Expo
16/06/2017 Pomodoro siccagno di Villalba: fiore all'occhiello della Fattoria di Gèsu
15/06/2017 Pomodoro da industria, CIA Foggia: 'Il prossimo contratto entro il 2017'
15/06/2017 A rischio anche burger e affettati vegetali dopo la sentenza contro il "latte" di soia?
15/06/2017 Omogeneizzazione e trattamenti termici possono cambiare il colore nei succhi di mirtillo
14/06/2017 Almaverde Bio, un ventaglio di novita' alimentari
14/06/2017 La rivoluzionaria polpa di avocado dell'australiana Sunfresh conquista il mondo
14/06/2017 Sa Marigosa tra i partecipanti al Bellavita Expo di Londra
13/06/2017 Daidone: prodotti che non conoscono le logiche del prezzo al ribasso
13/06/2017 Svezia: distributore automatico di frullati amici della salute
12/06/2017 Pomodoro da industria: fumata bianca per il contratto sulla commercializzazione
12/06/2017 Pomodoro, ANICAV: raggiunto l'accordo di campagna per il Bacino Centro Sud
09/06/2017 Tra le conserve vegetali della ditta Carbone il pomodorino giallo ha un ruolo di punta
09/06/2017 Ortaggi: salgono le vendite di IV gamma nei primi quattro mesi del 2017
08/06/2017 Allarme siccita', OI Pomodoro da Industria Nord Italia: 'Colture a rischio, serve una cabina di regia'
08/06/2017 Australia: l’acqua di cocomero confezionata arriva sugli scaffali dei supermercati
08/06/2017 L'acqua di cocco Genuine Coconut ha raggiunto 25 Paesi in appena due anni

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*