Avvisi

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Bottega Sicula: tradizione e convivialità per promuovere l'agroalimentare siciliano nel mondo



Bottega Sicula
è un brand di prodotti di alta gamma che si avvale di un team di esperti operanti in piccoli laboratori a fattura esclusivamente artigianale, i quali ogni giorno elaborano ricette in una prospettiva che associa il prodotto tipico a valori simbolici di appartenenza quali il legame con la famiglia, la tradizione, la convivialità.



L'idea di commercializzare prodotti tipici siciliani e promuovere il brand Sicilia nel mondo nasce da una famiglia di imprenditori catanesi, impegnati nel settore del Real Estate e dell'Event Management, che uniscono forze ed esperienza in settori diversi per poi lanciarsi nella trasformazione enogastronomica.



"Produciamo liquori artigianali, creme, marmellate e confetture, conserve, pesti e paté a base di agrumi, frutta e orticole – racconta Antonio Petralia, titolare dell'azienda famigliare.

Ai nostri clienti offriamo un servizio di assoluta qualità, dall'ordine dei prodotti alla consegna, potendo contare su una rete commerciale già avviata e in continuo sviluppo, con prezzi competitivi e spedizioni rapide e sicure".
 


"Siamo convinti che il trasformato di qualità stia vivendo una congiuntura storica favorevole, certamente legata al pasto sempre più veloce e alla mancanza di tempo da dedicare alla cucina".

"Quanto alla tipicità del prodotto e all'eccellenza delle materie prime, la nostra attenzione è massima e di questo siamo costantemente ripagati perché, di fatto, intercettiamo sempre di più il consumatore responsabile, critico e consapevole".



"I nostri clienti sono curiosi e alla ricerca di informazioni complessive sul prodotto che vanno dalla tracciabilità di filiera, alle proprietà salutistiche degli ortaggi, fino alle etichette in chiaro e ai processi di trasformazione.

"I prodotti al pistacchio costituiscono la punta di diamante dell'azienda e poi l'amaro a base di erbe dove c'è tutto il gusto della Sicilia. Riceviamo molte richieste e il prodotto è disponibile in formato 100cl per i bar e in quello da 50cl per il consumatore".



"Considerando che nasciamo nel 2015 - conclude Petralia - il bilancio fin qui sulla campagna commerciale è molto positivo: puntiamo all'export, ma attualmente il mercato di riferimento è per la maggior parte italiano, in particolare nella Capitale e al Nord dove siamo presenti in negozi di specialità alimentari, enoteche o attività del settore ristorazione".



"I canali privilegiati sono l'horeca: al momento non possiamo servire la Gdo poiché non produciamo grossi quantitativi di un prodotto che vogliamo rimanga di alta gamma. Tra i progetti futuri ci sono: aprire punti vendita al Nord dove i nostri prodotti riscuotono apprezzamenti e poi di lì portare, con i suoi prodotti genuini, il brand Sicilia anche altrove nel mondo".

Contatti:
Bottega Sicula sas

Via Roma, 16
95030 Gravina di Catania (CT)
Italy
Tel.: (+39) 095 8265402
Mob.:(+39) 345 7447035
Email: info@bottega-sicula.it
Web: www.bottega-sicula.it

Data di pubblicazione: 21/04/2017
Autore: Concetta Di Lunardo
Copyright: www.freshplaza.it



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

28/04/2017 Regno Unito: cibi confezionati vs freschi, vincono i primi 4 a 1
28/04/2017 Vendite di piccoli frutti in netto aumento grazie allo yogurt
28/04/2017 Ursini: un mix di accurate combinazioni gastronomiche
27/04/2017 Ciliegie e altra frutta ricoperte di cioccolato, direttamente dalla Spagna
27/04/2017 Perugia: ColtieCotti, matrimonio fra tradizione, genuinita', inventiva e tecnologia rispettosa dei sapori
27/04/2017 Solo Sole: la Sicilia in un barattolo
26/04/2017 Russia: citta' invasa dal succo di frutta per il crollo di un magazzino
26/04/2017 Cia Basilicata: preoccupa la campagna del pomodoro da industria
26/04/2017 La Fattoria di Priscilla: coltivazione e trasformazione di frutta autoctona per rispondere alla perdita di varieta' genetica
21/04/2017 Paolillo a TuttoFood con il Sorbetto al gusto di finocchio
20/04/2017 Le Zuppe Fresche DimmidiSi' cavalcano i consumi estivi con ricette dedicate
20/04/2017 La crisi Copador trova una soluzione: il ramo d'azienda va in affitto alla Mutti
20/04/2017 Pomodoro in polvere, Rodolfi si avvale di una tecnologia all'avanguardia
19/04/2017 Innocenti Salvatore: battuti, marmellate e creme di ortaggi biologici a filiera corta
19/04/2017 Rigoni di Asiago: dalle mele biologiche uno speciale zucchero naturale
13/04/2017 Parmareggio Pero'!: e la pera dov'e'?
13/04/2017 Agnoni: trasformati di alta gamma con il carciofo come prodotto di punta
13/04/2017 Dal radicchio fresco a quello essiccato: una linea speciale basata sull'IGP
12/04/2017 Nord Italia: meno pomodoro da industria rispetto allo scorso anno
11/04/2017 Copador in vendita a 26,2 milioni di euro

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*