Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: annata d'oro per i limoni di Anyue

"Quest'anno i limoni provenienti da Anyue, nel Sichuan, sono diventati dei fastseller sul mercato. Il raccolto di questi agrumi inizia alla fine di agosto, e le scorte possono essere immagazzinate fino a maggio dell'anno successivo. Le attuali giacenze vengono vendute sul mercato al prezzo di 8 yuan al chilo, il 200% in più rispetto alla quotazione dello scorso anno, che si aggirava tra i 2-3 yuan al chilo", ha riferito a FreshPlaza Mr. Yao Li, della Xiamen Yongfeng Fruit Co, Ltd.


Una piantagione di limoni nella contea cinese di Anyue


Succosi e deliziosi limoni di Anyue


Limoni maturi in attesa di essere colti


Limoni di alta qualità di Anyue, nel Sichuan

"Esistono poche ma chiare cause della drastica oscillazione dei prezzi di mercato dei limoni. Alla fine del 2015, un tifone colpì l'area intorno a Anyue, lasciando moltissimi alberi di limoni danneggiati o addirittura eradicati. Pertanto la qualità degli agrumi raccolti durante quell'anno non fu soddisfacente, influenzando negativamente le vendite e facendo precipitare i prezzi. Nel corso del 2016, il clima è rimasto per fortuna stabile e ha comportato una produzione di limoni di migliore qualità, con maggiori volumi".

"Nel frattempo, la domanda per i limoni Anyue è cresciuta esponenzialmente, a causa delle tensioni nelle relazioni politico-commerciali tra la Russia e l'Europa. I volumi delle esportazioni sono di conseguenza aumentati enormemente e, di riflesso, anche i prezzi, persino nel mercato interno. Infine, con l'incredibile sviluppo dell'industria della ristorazione e delle bevande in Cina, la domanda per i limoni da trasformare sta anch'essa crescendo molto rapidamente".

Successo anche per i lime

"Oltre ai limoni della contea cinese di Anyue, anche i lime taiwanesi stanno acquistando sempre maggiore popolarità sul mercato cinese. Grazie alla eccezionale posizione geologica del Taiwan, i lime sono diventati famosi per il loro speciale profumo e vengono forniti per tutto l'anno".


Lime taiwanese scrupolosamente confezionato e pronto per la vendita.


Lime freschi e succosi

"Gran parte delle catene commerciali di bevande fresche che si trovano nella Cina continentale sono imprese di Taiwan, dunque i lime locali sono naturalmente la loro prima scelta in termini di materia prima, considerato il loro basso prezzo e la loro ottima qualità. Poiché l'anno scorso furono colpiti dalle estreme condizioni meteorologiche portate dal tifone del 2015, i prezzi dei lime furono più bassi rispetto a quelli ottenuti quest'anno nello stesso periodo, ma si prevede che i prezzi di stabilizzino dopo giugno".

Contatti:
Mr. Yao Li
Xiamen Yongfeng Fruit Co, Ltd.
Cell.: +86 188 5920 2296

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: