Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In fiera al Macfrut al padiglione B7 stand 158

Suba Seeds, tutto sui microgreens e sementi bio

Suba Seeds Company, con sede a Longiano (Forlì-Cesena), sarà presente al Macfrut (padiglione B7 stand 158) non solo con il comparto delle sementi tradizionali, ma anche con quelle destinate ai microgreens. Di questa filiera in continua crescita Macfrut dedicherà ampio spazio (cfr FreshPlaza del 24/02/2017) e Suba rappresenta, a livello mondiale, uno dei principali protagonisti.

Giuseppe Marcello Tumedei
, amministratore delegato di Suba, afferma che "per i microgreens servono sementi dedicate. Questi vegetali non sono altro che il risultato di coltivazioni in ambienti protetti, cioè con possibilità di controllare con precisione i vari parametri, quali intensità luminosa, umidità e temperatura. La coltivazione può essere a livello industriale ma, come sarà presentato in fiera, anche a livello più ridotto, addirittura casalingo". Avendo sotto controllo questi parametri in ambienti protetti/sigillati, i trattamenti per la difesa saranno molto ridotti o assenti.

Suba è un'azienda sementiera nata nei primi anni '70 grazie all'imprenditorialità di Augusto Suzzi. Negli anni è andato consolidandosi un gruppo che oggi annovera RoyalSeeds, Hortus, Suba France, Sipas, Suba Alimentare.



"I visitatori che verranno al nostro stand – aggiunge Tumedei – potranno ottenere tutte le delucidazioni anche sulle sementi per il biologico, così come per le vecchie varietà cosiddette tradizionali. Fra queste, ricordo il cavolo nero toscano salito alla ribalta negli ultimi anni per l'elevato contenuto di glocosinolati, molecole con azione definita preventiva all'insorgenza di tumori".



"Gli investitori della Suba Seeds Company – prosegue l'Ad - hanno scommesso sull'azienda romagnola in quanto in questo territorio vi sono competenze, risorse, strutture e vocazione ideali per la moltiplicazione di sementi di qualità. Non a caso i più importanti gruppo mondiali hanno una propria filiale a Cesena e comprensorio, oppure collaborano con le aziende di moltiplicazione locali. Come Suba garantiamo da sempre una filiera controllata che parte da 1200 agricoltori moltiplicatori per poi proseguire nella selezione presso lo stabilimento di lavorazione".

Contatti:
SubaSeeds Company Srl
Via Emilia, 1818
47020 Longiano (FC) Italy
Telefono:+39 0547 56191
Email: suba@subaseeds.com
Web: www.subaseeds.com