Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kaki precoce Maxim®: prime produzioni su impianti 2016

I primi campi Italiani del kaki precoce Maxim® impiantati nel 2016 stanno già dando le prime produzioni.

Maxim® è una varietà del gruppo Genesis Exotic, di cui la Comercial Gallo è concessionaria unica per l'Italia. La varietà è brevettata, con un numero di ettari limitati per il territorio Italiano.

Si tratta di una varietà con caratteristiche uniche, in grado di differenziare il prodotto da tutte le altre varietà di kaki presenti sul mercato.

Maxim a 18 mesi dall'impianto.

In Italia può essere già raccolto nella prima metà settembre: la sua caratteristica peculiare è che può essere mangiato raccolto direttamente dalla pianta senza nessun trattamento di post raccolta (detanizzazione).

I frutti del Maxim® hanno una buona shelf life, il che consente alla frutta di raggiungere il mercato per il consumo fresco senza alcun problema.

Come tutte le varietà precoci disponibili nel catalogo della Comercial Gallo, Maxim® va a coprire periodi di raccolta dove non sono presenti altre varietà e dove la richiesta di frutta è alta, offrendo una buona possibilità di reddito alle aziende agricole.

Il frutto si presenta di colore arancio e forma sferica, privo di semi, a polpa dura e di buona pezzatura, con diametro medio di 70/80 mm ed un peso di 250/300 grammi.

Le piante sono molto fruttifere ed entrano in produzione sin dai primi anni: gli impianti maturi con una densità di 600 piante per ettaro producono circa 45.000 kg di frutta, con una raccolta scalare di circa 15 giorni.

La Comercial Gallo è lieta di far visitare il proprio campo catalogo agli agricoltori interessati a questa varietà, previo appuntamento.

Contatti:
Comercial Gallo Srl
Sp 103 c.da Furnoli
74016 Massafra (TA)
Tel.: (+39) 335 5332359
Email: info@comercialgallo.com
Web: www.comercialgallo.com

Data di pubblicazione: