Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

AranciaDrink: 40% della produzione venduta online

"Dopo 50 anni di esperienza, abbiamo deciso di aprire le porte all'innovazione tecnologica, destinando la produzione dei nostri 8 ettari alla vendita online ed estendendo così a tutti la possibilità di acquistare al dettaglio la vera arancia siciliana e riceverla a casa in meno di 48 ore." Maria Pennuto parla della sua azienda agricola siciliana che produce e commercializza agrumi e prodotti tipici locali sotto il marchio AranciaDrink.

L'azienda ha radici lontane che nascono dall'amore per la terra e le coltivazioni agrumicole, tramandato da padre in figlio fin dagli anni '70. Sita a Palagonia (Sicilia orientale), alle pendici dell'Etna, l'azienda gode di tutti i benefici che la vantaggiosa posizione geografica offre a partire da un terreno di origine vulcanica; un particolare clima con escursioni termiche ampie che favoriscono la pigmentazione e maturazione di frutti succosi e ricchi di nutrienti; la purezza dell'aria dell'Etna.

La produzione
Gli agrumi in coltivazione spaziano dalle arance a polpa rossa (Tarocco Gallo), da mensa e da spremuta, a quelle a polpa bianca come le Clementine Nova e altre varietà stagionali. Immancabili i limoni nella varietà Femminello Zagara Bianca, rigorosamente non trattati, le cui bucce sono utilizzabili anche per scopi alimentari (preparazioni pasticcere, alcoliche ecc.).

"La nostra azienda pone la massima cura in tutto il processo produttivo - aggiunge Pennuto - così come si faceva una volta, senza l'uso di fitofarmaci e tecniche di maturazione indotta, nel pieno rispetto dei tempi della natura. Gli agrumi acquistati tramite il sito vengono raccolti direttamente sulle piante nelle 12 ore successive a ogni ordine, al fine di garantirne sempre la freschezza. Aprire un pacco di Arancia Drink è un piacere per la vista ma anche per l'olfatto. Dal solo profumo, si sprigiona l'essenza della nostra Sicilia".

Le diverse varietà di agrumi maturano a partire da novembre, permettendo all'azienda di coprire tutto il periodo di produzione agrumicola fino al mese di aprile. I quantitativi destinati all'e-commerce ammontano a circa 40 ton. I formati delle confezioni sono scatole di cartone da 16,5 kg, con vari abbinamenti studiati come per esempio le confezioni miste di limoni,clementine, tarocco da spremuta e tarocco da tavola.

Maria Pennuto

"I nostri mercati principali - conclude Maria Pennuto - sono Italia, Francia e Germania, con l'obiettivo di consolidare la nostra presenza nel tempo in quei mercati e di trovarne altri. Il sito web è una vetrina aperta, 24 ore al giorno, sul mondo e ci permette di avere un'esposizione globale alla quale affianchiamo anche una distribuzione tradizionale tramite i mercati italiani. Le nostre vendite online, del resto, coprono già il 40% della produzione e il trend è quello di spostarci interamente sull'e-commerce, canale per il quale prevediamo nei prossimi anni una notevole crescita".

AranciaDrink punta sui trasformati e sul km zero
Ampia è la scelta di trasformati dolci e salati che l'azienda propone ai suoi clienti: dalle marmellate di arance e limoni ai sentori di zagara, alla confetture di fichi, pesche, albicocche. Dalle creme spalmabili di mandorle ai numerosi paté della tradizione siciliana. Sul sito è possibile acquistare quindi frutta secca, olive, origano, paste di mandorla, pomodorini, preparati per paste, risotti e olii aromatizzati, tutti da produzioni locali.

Contatti:
Azienda Agricola AranciaDrink di Pennuto Maria
SP132- 95046 Palagonia (CT)
Tel: +39 3385630475
Email: info@aranciadrink.com

Web: www.aranciadrink.com