Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commenti recenti continua

Spagna: un sistema per tracciare la frutta rubata

Un gruppo di imprenditori andalusi ha sviluppato Olidetec, un sistema di allarme che riesce ad avvisare in caso di furto nel campo e a tracciare il percorso intrapreso dal frutto rubato. In qualsiasi momento, il servizio offre informazioni sulla situazione del raccolto e, nel caso di saccheggio, individua in tempo reale il luogo dove si trova la merce. In questo modo, l'agricoltore può controllare le sue produzioni attraverso il cellulare, senza bisogno di pattugliare le sue aziende agricole.

L'obiettivo di Olidetec, così come hanno spiegato i suoi creatori Diego Martín, David e Alejandro Sánchez, è quello di "fornire un servizio di vigilanza e informazione con caratteristiche e prezzi personalizzati su ciascun cliente". Il sistema è stato progettato per offrire un livello di sicurezza che va al di là delle abilità dell'agricoltore dal momento che, una volta individuato il furto, il sistema comincia a generare un rapporto di tracciabilità e geolocalizzazione. Le informazioni sono criptate con la stessa tecnologia e sicurezza utilizzate dagli enti finanziari (blockchain).

Un altro vantaggio offerto da Olidetec è la possibilità di ridurre il costo dell'assicurazione nelle strutture in cui è installato, come succede con altri tipi di sistemi antifurto.

Sei i pacchetti adattati al settore: questi sono stati progettati per fornire un servizio su misura a un elevato numero di colture; pertanto il prezzo è basato sul pacchetto e dipende dagli ettari di coltivazione.

Fonte: alimarket.es

Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018