Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
130 anni della Fyffes

Sostenibilita' fra partnership e innovazione

La Fyffes, il principale importatore di banane in Europa e leader nella commercializzazione di banane biologiche ed equosolidali, festeggia il suo 130mo anniversario in questo mese.

Era il 20 settembre 1888 quando la prima banana a marchio Fyffes veniva venduta al Covent Garden di Londra. Ne seguì una visita del giovane Edward Watham Fyffe che - avendo portato sua moglie alle Canarie per aiutarla a riprendersi dalla tubercolosi - rimase affascinato dal mondo dei frutti tropicali, in particolare dalle banane, e decise di importarle nel Regno Unito.

Acquisita nel 1986 dagli importatori di frutta Dundalk, McCanns - e ora parte della giapponese Sumitomo Corporation - la Fyffes è cresciuta fino a diventare un marchio multinazionale, con un fatturato annuo di 1,2 miliardi di euro.

Catena di fornitura
Ai tropici, l'azienda collabora da lungo tempo con partner consolidati e ha creato una catena di fornitura che collega l'America centrale e l'Europa, e garantisce che il prodotto sia coltivato, raccolto, spedito e maturato nelle migliori condizioni possibili. L'azienda si trova nella posizione migliore per offrire la massima qualità al frutto, per le generazioni presenti e future.

Il presidente della Fyffes, David McCann, ha dichiarato: "Raggiungendo i 130 anni nel settore delle banane, vogliamo accendere i riflettori sulle generazioni di persone e partner meravigliosi che hanno contribuito al nostro successo in tutti questi anni - e su coloro che lo faranno anche in futuro".

Produttori partner
Oltre ad essere il primo marchio al mondo di frutta, la Fyffes è anche l’azienda di importazione con il numero più alto al mondo di produttori partner certificati, con alcuni dei quali ha lavorato per oltre 50 anni.
Lo spirito pioneristico che ha contrassegnato la Fyffes persiste nell'azienda di oggi - particolarmente evidente nelle sue partnership di lunga data con un numero di grandi e piccoli coltivatori.

Con enti di beneficenza, organizzazioni comunitarie e fondazioni riconosciute come The Fundauniban in Colombia, la Fyffes si impegna a migliorare gli standard di vita dei coltivatori attraverso diversi progetti. Questi includono iniziative educative e comunitarie, programmi abitativi su vasta scala, un progetto di riforestazione in Costa Rica e un'iniziativa di riciclaggio della plastica con una scuola in Belize.

Festeggiamenti
Per celebrare il suo anniversario, la Fyffes si concentrerà sulla comunicazione del marchio nei mercati in cui viene venduto.
Usando i social media e altri canali, si vuole che la storia del marchio Fyffes venga riportata in vita per i consumatori, con un'enfasi su quegli elementi di responsabilità sociale che rimangono una priorità per l'azienda.

Per maggiori informazioni sul 130mo anniversario di Fyffes visita il sito web: www.fyffes.ie/explore/fresh-discoveries/news/130th-anniversary

Data di pubblicazione: