Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I kiwi cileni ottengono ottimi prezzi in Europa

Produttori ed esportatori di kiwi cileno Hayward prevedono dei buoni risultati per questa campagna. La produzione europea è inferiore del 20% rispetto allo scorso anno. Il volume in calo avrà di certo un impatto sui prezzi, che beneficerà aziende come Exportadora e Importadora Vivaldi.

"Abbiamo stimato che i prezzi di vendita in Europa per i primi arrivi di kiwi di calibro intermedio oscillerà tra 2,20 e 1,30 euro al chilo, mentre i grossi calibri costeranno tra 1,40 e 1,50 euro al chilo" ha affermato Tomas Acuña Vivaldi, manager di Exportadora e Importadora Vivaldi.



Questa azienda cilena spedisce i suoi kiwi praticamente in tutto il mondo: il 45% della sua produzione è destinata all'Asia, il 30% all'Europa, il 15% all'America Latina e il 10% al Medio oriente.

"Speriamo di riuscire a inviare 150 container in questa stagione" ha aggiunto Acuña. Altri due fattori influenzeranno la campagna di quest'anno del kiwi cileno di varietà Hayward rispetto all'anno scorso. Da un lato, la stagione cominciata un paio di settimane in anticipo, che ha generato enormi aspettative da parte del mercato asiatico che, altrove nel mondo, paga profumatamente i primi frutti della stagione. Dall'altro c'è il fatto che lo scorso anno la stagione europea dei kiwi è durata fino a giugno, lasciando poi spazio ai prodotti cileni sul mercato.

Per maggiori informazioni:
Tomás Acuña Vivaldi 
Exportadora e Importadora Vivaldi
Tel.: +54 9 11 2241 5367
Email: tomas@vivaldifruits.com
Web: www.vivaldifruits.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: