Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: tentativi di rafforzamento della cooperazione economica con i melicoltori polacchi

Di recente il ministro dell'agricoltura egiziano Ezz El-Din Abu Steit ha incontrato una delegazione polacca che promuove l'esplorazione di vie di collaborazione e il rafforzamento della cooperazione economica.

Secondo un comunicato stampa l’incontro è avvenuto contestualmente al lancio ufficiale di SAHARA, la 31esima Fiera agricola internazionale per Africa e Medio Oriente durante la campagna "Time for Apple from Europe" (è tempo di mele europee, ndt) organizzata dal Fondo polacco per la promozione della frutta e verdura e finanziata dall’UE.

Time for Apple from Europe è una campagna promozionale della durata di due anni, condotta tra il 2017 e il 2019 dall'Associazione dei frutticoltori polacchi sui mercati di Algeria ed Egitto. Con l’obiettivo di migliorare la cooperazione tra esportatori, importatori, produttori ed esperti polacchi sul mercato egiziano, la partecipazione dell’associazione comprenderà alcune riunioni bilaterali per discutere i mezzi di cooperazione.

Le ultime statistiche USDA mostrano che la produzione melicola in Ue ha raggiunto 112,6 milioni di tonnellate stimate nel 2016 e 2017, mentre le esportazioni sono rimaste a 1,06 milioni di ton. Bielorussia, Medio Oriente e Paesi nordafricani hanno rappresentato i maggiori importatori della mela europea.

Fonte: dailynewsegypt.com

Data di pubblicazione: