Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: in calo la superficie dedicata a scalogno

"Dopo una stagione 2017/18 catastrofica per i produttori francesi di scalogno, durante la quale il prezzo è arrivato ad appena un quarto del costo di produzione, non sorprende che le zone dedicate alla coltura quest’anno siano di meno". A sostenerlo è l’azienda francese Prince de Bretagne.

"Oltre alle condizioni climatiche atipiche registrate in Bretagna, quest'anno anche le rese dello scalogno sono in media più basse. La situazione è diversa da un settore all'altro, ma è ancora troppo presto per fornire previsioni sui volumi. Il lato positivo è che con l’ottima qualità di quest’anno le differenze di selezione saranno ridotte e limiteranno un po' tale riduzione di quantità".

Cipolle di Roscoff DOP - la cipolla rosa della Bretagna
Secondo Prince de Bretagne, quantità e qualità sono le parole chiave di questa stagione. Anche se alcuni coltivatori a volte notano una leggera riduzione di resa dovuta alla semina tardiva, essa viene compensata da un incremento della superficie coltivata.

Novità del 2018: la treccia da 700 grammi
Per soddisfare le richieste dei clienti che chiedono regolarmente un prodotto dal valore aggiunto, Prince de Bretagne ha sviluppato un nuovo packaging quest’anno, ovvero la treccia da 700 grammi.

Per maggiori informazioni:
Prince de Bretagne
Email: pierre.gelebart@princedebretagne.com 
Web: www.princedebretagne.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: