Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Leon van den Hombergh (Frankort&Koning)

Nessun problema di siccita' per la coltivazione brasiliana di meloni

Attualmente sul mercato europeo stanno arrivando i primi meloni brasiliani. Negli ultimi anni, la coltivazione in Brasile è stata tormentata dalla siccità, ma non in questa stagione. "Ci siamo lasciati alle spalle i problemi legati alla siccità. Ha piovuto a sufficienza e quindi i bacini sono pieni e i campi stanno bene". A sostenerlo è il direttore commerciale Leon van den Hombergh di Frankort&Koning. "Di conseguenza ci sono volumi sufficienti di meloni pronti a essere raccolti; la qualità e la shelf life sono buone e l’incidenza di fitopatie è bassa".

“Il mercato dei meloni al momento si trova in una fase di transizione. Nelle ultime settimane alcuni rivenditori sono passati ai meloni italiani, spagnoli e francesi. Da La Mancha arrivano meloni gialletti e angurie e la Francia ha ancora Charentais in stock - ha continuato Leon - Per motivi qualitativi i rivenditori passeranno prima ai Galia. Al momento i prezzi sono su un livello di circa 8 euro per i meloni gialletti, 7 euro per i Cantalupo e Galia e 0,70 euro per le angurie. Tuttavia, prima di conoscere la situazione sul mercato bisogna che i meloni europei ne escano".

Leon ha concluso: "I programmi di meloni brasiliani cominceranno nella settimana 39-40. E' da questo momento, infatti, che arrivano i volumi veri e propri, cosa che non possiamo dire stia succedendo al momento. Speriamo che il clima ci assista. In ogni caso ci saranno meloni freschi d’oltremare sufficienti a rifornire i supermercati e non si dovrebbe sperimentare scarsità di prodotto".

Per maggiori informazioni:
Leon van den Hombergh
Frankort & Koning
Venrayseweg 126
5928 RH Venlo - Paesi Bassi
Tel.: +31 (077) 389 72 72
Fax: +31 (077) 382 61 34
Web: www.frankort.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: