Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Europa importa piu' pompelmi dal Texas per via delle difficolta' della Florida

E' quasi tempo di agrumi in Texas. I produttori si stanno preparando per raccogliere le prime arance nell'arco di poche settimane, che saranno seguite dai pompelmi a metà ottobre, sui quali si stanno attualmente eseguendo test relativi a succosità e contenuto zuccherino. Il risultato indicherà con più precisione la data di inizio della stagione. Le condizioni meteorologiche del periodo estivo erano simili a quelle tipiche del Texas, il che significa che la crescita del frutto è andata avanti regolarmente.

"Cercheremo di raccogliere le arance nell'ultima settimana di settembre - ha affermato Trent Bishop, produttore della Lone Star Citrus - Alla fine di questa settimana eseguiremo anche esami critici relativi alla maturazione dei pompelmi. Intorno ai primi di novembre inizieremo anche a confezionare i nostri Winter Sweetz, che saranno disponibili fino a inizio marzo".

"Nel complesso è stata una buona estate. Abbiamo avuto una quantità soddisfacente di precipitazioni all'inizio, proprio al momento giusto, seguita dai soliti 60 giorni di clima caldo e secco nei mesi di luglio e agosto".

Bishop ha anche notato che quest'anno c'è una maggior quantità di frutti e che i calibri saranno inferiori a quelli dell'anno scorso. "Sembra che ci sarà un maggior numero di agrumi quest'anno. Si stima un aumento di volume del 10% rispetto a quello dell'anno scorso - ha spiegato - Ciò indicherebbe che le dimensioni saranno inferiori rispetto all'anno scorso, quando i calibri erano stati particolarmente grandi".

Il Texas colma il gap della Florida sul mercato europeo
I produttori di agrumi della Florida stanno, in questo momento, affrontando molti problemi, di cui uno dei più gravi è quello del Citrus Greening. Alcune stime suggeriscono che lo stato abbia perso metà del proprio raccolto nell'ultimo decennio. Di conseguenza il mercato europeo è alla ricerca di un'alternativa per la propria offerta offshore e sembra che il Texas stia accrescendo la propria quota di questo mercato.

"A causa della situazione registrata in Florida, i produttori del Texas stanno esportando più agrumi in Europa rispetto agli anni precedenti - ha osservato Bishop - Considerate le richieste che abbiamo già ricevuto, sembra che le esportazioni in Europa aumenteranno ulteriormente quest'anno".

Più lavoro sul marketing 'dietro le quinte'
Quest'anno la Lone Star Citrus lavorerà a stretto contatto con i rivenditori, con particolare attenzione su come massimizzare le opportunità promozionali. Uno dei modi in cui l'azienda lo sta facendo è dirigendo l'attenzione sull'analisi del comportamento dei consumatori, rendendo così più efficienti le promozioni al dettaglio.

"Quest'anno, insieme ai retailer, faremo un po' più di marketing diretto dietro le quinte - ha affermato - Investendo nell'analisi di database digitali, possiamo attuare strategie volte ad indirizzare il cliente in modo più specifico. L'idea è quella di sfruttare al massimo le promozioni al dettaglio e lavoreremo a stretto contatto con i rivenditori per promuovere la categoria del pompelmo. Dopotutto, produttori e rivenditori hanno gli stessi obiettivi, e ha senso collaborare in questo modo".

Pompelmi Winter Sweetz 

Buone condizioni di mercato previste per inizio stagione
In questo momento il mercato delle arance si sta potenziando per via della carenza di prodotto. Ciò sembra promettente per i produttori texani, il cui nuovo raccolto arriverà al momento giusto sul mercato. E anche i pompelmi si stanno preparando per un mercato solido.

"Il mercato delle arance sembra essere forte in questo momento - ha segnalato Bishop - Basandoci sulle Valencia californiane, possiamo osservare prezzi intorno ai 20 dollari per i piccoli calibri, e sopra la ventina per i calibri più grandi. Anche i pompelmi si stanno preparando per un buon mercato e ci sentiamo molto positivi per l'inizio della stagione. Siamo ansiosi di cominciare".

PMA: focus sulla collaborazione al dettaglio
La Lone Star Citrus sarà presente al PMA, esponendo i propri prodotti e offrendo campioni dei propri agrumi. Bishop ha dichiarato che quest'anno l'attenzione sarà rivolta alle discussioni con i rivenditori al dettaglio sui programmi aziendali, relativi al potenziamento delle promozioni attraverso strategie di marketing orientate.

"Avremo in esposizione anche alcuni Rio Stars precoci - ha detto - Gran parte dei nostri investimenti promozionali sarà destinata ad assicurare che le promozioni al dettaglio siano mirate nel modo migliore possibile".

La Lone Star Citrus sarà allo stand #1800. "Saremo a Texas Town e invitiamo i visitatori ad avvicinarsi alla nostra postazione per conoscerci".

Per maggiori informazioni:
Trent Bishop
Lone Star Citrus
Tel: +1 (956) 424 7775
Email: trentb@lonestarcitrus.com
Web: www.lonestarcitrus.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: