Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova varieta' di cachi protagonista al PMA Fresh Summit

La Giumarra Companies ha annunciato che in autunno presenterà una nuova varietà di cachi brevettata, la Sugar & Spice™. Ha la forma di un tradizionale cachi Hachiya, ma con una consistenza da prodotto pronto al consumo, come un Fuyu.

"Lo scorso autunno abbiamo testato il Sugar & Spice con un gruppo selezionato di clienti; la risposta al gusto di questa nuova varietà è stata straordinariamente positiva - ha affermato Jeannine Martin, direttore delle vendite per Giumarra Reedley - Ha un elevato grado Brix, con singolari note di spezie autunnali e un tocco di vaniglia. La sua consistenza è simile a quella di un Fuyu croccante, e diventa più cremosa nel caso in cui venga fatto maturare più a lungo in casa".

La Sugar & Spice sarà disponibile a metà ottobre in vassoio monostrato e codice PLU #4427 o assegnato al rivenditore. La varietà sarà disponibile anche in una confezione più grande da 8-10 pezzi con codice UPC. Il frutto viene coltivato nella San Joaquin Valley, in California.

"Non vediamo l'ora di ampliare il nostro crescente assortimento di cachi con questa nuova varietà protetta - ha detto Kellee Harris, direttore commerciale per la regione occidentale alla Giumarra - La Sugar & Spice è una cultivar coltivata localmente in California, e con elevato valore nutrizionale. Dona un tocco di colore e sapore a insalate e dessert".

La Sugar & Spice completa il programma autunnale di cachi della Giumarra, che include le varietà tradizionali Hachija e Fuyu.

"Con l'aggiunta della Sugar & Spice e un aumento generale del nostro programma di cachi, Giumarra è ora il maggiore fornitore di cachi californiani negli Stati Uniti - ha dichiarato Harris - Per i nostri cachi Fuyu sono appena cominciate le consegne e il nostro programma complessivo si concluderà nel mese di dicembre".

PMA Fresh Summit
La nuova varietà sarà disponibile fino a inizio novembre, quindi, complessivamente, per circa tre settimane. In attesa di stagionalità e disponibilità, la Giumarra pianifica di avere una limitata selezione di frutti presso lo stand al Fresh Summit, affinché i rivenditori possano vederli di persona. La Sugar & Spice sarà disponibile per i rivenditori a livello americano.

"Non vediamo l'ora di entrare in contatto con i nostri clienti, coltivatori e altri partner in uno degli eventi più importanti che il nostro settore ha da offrire - ha spiegato Megan Schulz - Celebreremo il 25mo anniversario di collaborazione con il nostro produttore Videxport di Sonora, in Messico". Potrete visitare la Giumarra Companies allo stand #3401 ad Orlando.

Per maggiori informazioni:
Megan Schulz
The Giumarra Companies
Tel: +1 (213) 627 2900 ext. 1010
Email: mschulz@giumarra.com
Web: www.giumarra.com

Data di pubblicazione: