Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via la campagna della Patata Sila IGP

Si registra un leggero ritardo rispetto alla scorsa campagna per la Patata della Sila IGP, dovuto al clima freddo registratosi in estate, che ha rallentato lo stato vegetativo delle piante. "Le patate sono arrivate un po' più tardi a maturazione, circa 7-10 giorni sul calendario previsto. Siamo partiti proprio in questi giorni con la prima spedizione di prodotto, che dal punto di vista qualitativo si presenta più che adeguato, azzarderei in alcuni casi ottimo". Così a FreshPlaza Albino Carli, direttore commerciale del Consorzio Produttori Patate Associati-PPAS.

Diversi fattori, tra cui l'andamento climatico, avrebbero portato a un calo produttivo generale, anche se - come afferma Albino - "per quanto ci riguarda è minimo e ancora tutto da confermare. I conti si faranno alla fine, abbiamo appena iniziato".

"Ci avventuriamo in questa campagna con la consapevolezza che il mercato delle patate è buono, considerando la situazione nei Paesi del Nord Europa (cfr. FreshPlaza del 04/09/2018) che dettano solitamente legge a livello commerciale. I prezzi sono sostenuti. Noi venderemo alla Grande distribuzione organizzata italiana con una quotazione di 1,00 euro/kg, con un aumento di circa il 15% rispetto allo scorso anno".

Le primissime partite di Patate della Sila IGP sono state raccolte la scorsa settimana. "La campagna commerciale è appena iniziata. L'interesse dimostrato e la richiesta da parte della Gdo nazionale è molto forte. Il consumatore ricerca le nostre patate e questo ci riempie di orgoglio". 

Albino conclude con un invito: "Per scoprire un po' di più sulla Sila e le nostre patate, non perdetevi la puntata di Linea Verde di domenica 30 settembre!".

Per maggiori informazioni:
Albino Carli - direttore commerciale
Cell.: +39 342 8620034
Email: albino.carli@patateppas.it
Consorzio Produttori Patate Associati Soc. Coop. Agr.
Via del Turismo 30 - Fraz. Camigliatello Silano
87058 Spezzano della Sila (CS)
Tel.: +39 (0)984 1636301
Fax: +39 (0)984 570568
Email: info@patateppas.it
Web: www.patateppas.it