Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: Tesco apre Jack's, una catena discount per combattere la concorrenza di Aldi e Lidl

Per contrastare la concorrenza dei giganti tedeschi come Lidl e Aldi, la catena di supermercati Tesco ha deciso di cimentarsi nel settore del discount. Non significa però che sugli scaffali dei negozi arriveranno prodotti a prezzi ribassati, ma che i responsabili della catena, che vanta quasi 2700 punti vendita in giro per Gran Bretagna, lanceranno una nuova serie di negozi al risparmio, pensata per venire incontro alla domanda della clientela che deve cercare di spendere il meno possibile per colpa della crisi.

Un progetto innovativo, che però ossequia la regola chiave del commercio che insegna a diversificare. Il primo punto vendita è stato aperto il 19 settembre, a Chatteris, nel Cambridgeshire, in uno spazio commerciale che da anni non era utilizzato ma ha una posizione chiave, vicino ad aree abitative la cui popolazione non naviga nell'oro.

La catena discount si chiama Jack's, come il fondatore di Tesco Jack Cohen, e all'inaugurazione ha partecipato il direttore generale Dave Lewis. I vertici di Tesco hanno costretto lo staff a mantenere sino ad ora il massimo riserbo. Come si addice a un progetto che vuole riprendersi la fetta di mercato sottratta dai colossi tedeschi che ormai controllano, secondo le statistiche, il 13 per cento del mercato del cibo nel Paese, con un aumento notevole, visto che solo quattro anni fa non superavano la quota del nove per cento.

Fonte: Londra Italia

Data di pubblicazione: