Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Egitto: Jana Fresh vuole predisporre un terminal per le esportazioni frutticole l'anno prossimo

La Jana Fresh Company intende ottenere le licenze necessarie a predisporre un terminal per le esportazioni, con una linea di produzione per l'uva e il progetto di aggiungerne ulteriori in futuro.

Abdel Rahman Mahrous, responsabile delle esportazioni per Jana Fresh, ha dichiarato che la sua azienda esporta in Sud-est asiatico, Cina, Africa orientale e occidentale, Russia e Unione europea, e indirettamente anche in un gran numero di Paesi dell'Africa centrale.

"Inoltre, stiamo cercando di ottenere le licenze necessarie a costruire un terminal per le esportazioni sulla via del deserto Cairo-Alessandria, e stiamo studiando la possibilità di aprire nuove linee di produzione" ha aggiunto Mahrous.

Ha poi spiegato che il progetto del nuovo terminal sarà finanziato congiuntamente dalla società e dai suoi partner, aggiungendo che la fase di costruzione comincerà a maggio del 2019, per avviare l'attività entro il 2021.

Il terminal includerà una linea di confezionamento per gli agrumi, con una capacità produttiva di 35 tonnellate l'ora, e, all'inizio, un'altra linea di confezionamento per l'uva. In seguito saranno aggiunte a queste attività altre linee di produzione per mango e melagrane, includendo anche celle a raffreddamento rapido e spazi refrigerati per lo stoccaggio.

Stando a quanto affermato da Mahrous, la Jana Fresh è specializzata nell'esportazione di agrumi, uva e alcuni tipi di verdure. L'azienda esporta circa 8.000 tonnellate l'anno e presta molta attenzione al miglioramento della qualità della produzione e del servizio offerto ai clienti. Ha anche affermato che l'azienda mira a una crescita delle esportazioni del 20-25% entro il prossimo anno.

Tuttavia, Mahrous ha chiesto un maggiore controllo nelle aziende per garantire il rispetto degli standard di sicurezza e di qualità.

Infine, ha chiesto al governo di istituire un chiaro meccanismo indicativo dei prezzi e un codice d'onore per garantire che tutte le società si impegnino a valorizzare la reputazione dei prodotti egiziani all'estero e impedire di ridurre i loro prezzi con l'obiettivo di monopolizzare il mercato.

Fonte: dailynewsegypt.com

Data di pubblicazione: