Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uragano Florence: a rischio pomodori tardivi in Carolina del Nord (Usa)

Nelle ultime ore, è salito a 32 il numero dei morti per il passaggio dell'uragano Florence, declassato a depressione tropicale che si è abbattuto sulla costa sudest degli Stati Uniti. Secondo quanto riferito dalle autorità, 25 persone sono morte solo in Carolina del Nord, mentre altre sei in Carolina del Sud. I danni provocati sarebbero compresi tra i 17 e i 22 miliardi di dollari, tra i 10 più gravi della storia degli Stati Uniti.

Si teme per le colture. Tra queste, pomodori e uve. "La maggior parte dei ragazzi che coltivano pomodori, generalmente tentano di produrre da settembre a ottobre - affermava venerdì scorso (14 settembre 2018, ndt)  Michael Fine, dell'ufficio di Cooperative Extension della contea di Rowan - I pomodori di fine stagione possono essere remunerativi. La contea di Rowan è molto importante per la produzione di pomodori. Registreremo un calo della coltura di fine stagione".

L'altra coltura di Rowan che ne uscirà colpita è l'uva. Anita e Biff Yost possiedono la Cauble Creek Vineyard, che contiene prevalentemente uva moscata. "Siamo a due settimane dal raccolto e abbiamo 50 tonnellate di uva nei vigneti. Non resta che pregare".

Fonte: salisburypost.com

Data di pubblicazione: