Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sostenibilita' in agricoltura: il telo di pacciamatura in Mater-Bi ad Agricultural Film 2018

Dal 17 al 19 settembre a Melia Castilla – Madrid - si è svolta Agricultural Film 2018, la conferenza che da undici edizioni riunisce gli esperti del settore dei film plastici per l'agricoltura provenienti da oltre 40 paesi nel mondo.

La conferenza AMI è un appuntamento annuale del settore, nel quale vengono presentate nuove tendenze del mercato globale dei film agricoli, oltre che tecniche e materiali innovativi per aumentare l'efficienza produttiva e la sostenibilità delle attività agricole.



Proprio in tema di sostenibilità, Novamont è stata presente con Sara Guerrini - Public Affairs Agriculture – che il 18 settembre, nella sessione Mulch Film & Plasticulture, non solo ha parlato dei vantaggi dei teli per la pacciamatura di origine rinnovabile e biodegradabili in suolo, ma anche del loro ruolo nel raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals – SDGs) dell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Il film per pacciamatura biodegradabile in Mater-Bi offre infatti un'alternativa agronomicamente ed ambientalmente efficiente, perché al termine del ciclo colturale non deve essere né rimosso né smaltito, ma viene lavorato nel suolo, dove biodegrada completamente, contribuendo alla riduzione di rifiuti plastici, il cui riciclaggio meccanico può essere tecnicamente o economicamente difficoltoso.

Data di pubblicazione: