Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Waitrose: no ai sacchetti di plastica per frutta e verdura sfusi entro la primavera del 2019

Waitrose eliminerà i sacchetti di plastica per frutta e verdura sfusi entro la primavera del 2019. Le borse per la spesa monouso in plastica da 5 penny saranno eliminate da tutti i negozi entro marzo dell'anno prossimo. Waitrose sostiene che questa operazione consentirà di risparmiare 134 milioni di sacchetti di plastica, l'equivalente di 500 tonnellate di plastica all'anno.

La Waitrose and Partners ha affermato che, come alternativa, si useranno per frutta e verdura delle buste di plastica vegetale compostabili. Il rivenditore ha aggiunto che le nuove buste alternative sembreranno simili a quelle in plastica, a parte per il testo stampato che dirà che sono compostabili.

I sacchetti possono essere gettati in contenitori di rifiuti alimentari o compostati in casa. A partire dall'8 ottobre, Waitrose rimuoverà inizialmente le buste da 5 penny da 6 negozi: Saxmundham, Gerrards Cross, Keynsham, Dorking, Newark e East Putney. Questo per comprendere come gestire il cambio nel modo più agevole possibile prima della completa rimozione a marzo del 2019.

Secondo quanto riportato da uk.finance.yahoo.com, all'inizio di quest'anno il rivenditore aveva annunciato che avrebbe rimosso tutte le tazze di caffè usa e getta dai suoi negozi entro l'autunno 2018.

Data di pubblicazione: