Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le Primizie di Venere: 60 ton di basilico l'anno

"La nostra svolta arriva nel 2013, quando alla produzione di ortaggi viene affiancata quella di erbe aromatiche: basilico, rucola e prezzemolo". Cosi Giovanni Incardona, amministratore unico dell'az. agr. siciliana Le Primizie di Venere, ubicata a due passi da Scoglitti, a soli 200 metri di distanza dal mare.

Giovanni Incardona

Fondata nel 2010, l'azienda ha tratto grande beneficio dalle condizioni climatiche locali, dimostratesi ideali per la coltivazione delle aromatiche fresche, in specie il basilico. L'imprenditore riesce a effettuare diversi cicli di raccolta, per un totale annuo di 60 tonnellate. 

Prezzemolo

"Intendiamo produrre nel modo più sano e naturale - spiega Incardona - nel rispetto delle buone pratiche agricole, come la lotta integrata. Per questo, abbiamo implementato anche la tecnica delle micorrize, che contribuiscono a potenziare l'apparato radicale delle nostre piantine".

Nella videointervista seguente, Incardona spiega l'importanza di alcuni accorgimenti nella coltivazione del basilico

Il basilico si estende su una superficie di 2 ettari, in serra: viene commercializzato nei mercati generali di tutta Italia. 

Rucola

I prodotti vengono confezionati sia in buste che in vaschette in flow pack (10 pezzi da 50 gr). Il prodotto sfuso, invece, viene imbustato e pesa 2,5 kg netti. L'azienda ha la possibilità di realizzare confezionamenti personalizzati, su richiesta.

Basilico 

"Proviamo a migliorarci ogni giorno - conclude Incardona - perché, prima di ogni altra cosa, siamo noi stessi consumatori e teniamo alla salute dei nostri figli".

Contatti:  
Azienda Agricole Le Primizie di Venere 
Via G. Salerno, 21
97019, Vittoria (RG)
+39 3930037679
Email: info@leprimiziedivenere.com

Web: www.leprimiziedivenere.com