Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lattughe e aromatiche, oltre ai pomodori

Sfera Agricola amplia l'assortimento delle referenze coltivate nella piu' grande serra tecnologica d'Italia

Sfera Agricola è stata definita dai media la serra anti siccità, in quanto - a parità di Kg di prodotto - consuma il 90% di acqua in meno rispetto alle coltivazioni a terra. Inoltre, attraverso la costruzione di bacini di raccoglimento acque piovane, evita l'utilizzo dei pozzi e (in un circuito chiuso) recupera ogni singola goccia di acqua, comprese quelle di condensa e quelle in esubero delle irrigazioni.

Con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, Sfera Agricola ha costruito e gestisce la più grande serra tecnologica d'Italia. Base del progetto Sfera Agricola è la necessità di produrre meglio con meno risorse, potendo così sostenere i cambiamenti climatici in atto per garantire alle generazioni presenti e future il diritto al cibo. 

Sfera ricrea le condizioni climatiche ideali per la crescita di pomodoro, lattughe ed aromatiche, sopportando per lunghissimi periodi lo zero termico e ingenti carichi da nevicate.

Ad oggi Sfera è presente in molte GDO nazionali con il suo prodotto di punta, Il datterino Irresistibile, e recentemente con il pomodoro Superiore, ideale per la salsa. Sfera si trova infatti già nei Conad del Tirreno, Pac2000, in Unicoop Firenze, Unicoop Tirreno, nei Simply e in Carrefuour.

Oggi, su richiesta della grande distribuzione, lancia finalmente la linea di insalate ed erbe aromatiche (di cui il fiore all'occhiello sarà il basilico), completando così la propria gamma. Si tratta di prodotti a residuo zero, nichel free e soprattutto con qualità costante tutto l'anno. 


Il consapevole utilizzo delle risorse primarie si affianca ad un approccio responsabile all'intero processo produttivo: in Sfera, infatti, regnano condizioni ideali di coltivazione dal punto di vista qualitativo e igienico-sanitario (l'utilizzo di mezzi di lotta biologica non intacca le qualità organolettiche del prodotto); e dal punto di vista lavorativo: forte sostenitrice della legalità nel lavoro agricolo, Sfera Agricola si oppone fermamente a qualsiasi forma di caporalato.

Sfera Agricola unisce i servizi alla qualità, infatti segue il consumatore finale in tutte le sue richieste, anche attraverso i canali Social, con un gruppo Facebook in cui risponde in tempo reale.

Data di pubblicazione: