Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
+12,2%

COSCO Shipping Ports: lo scorso mese i terminal hanno movimentato 8,7 milioni di container

Lo scorso mese i terminal portuali che fanno capo al gruppo cinese COSCO Shipping Ports hanno movimentato un traffico dei container pari a quasi 8,7 milioni di teu, con una progressione del +12,2% rispetto a 7,7 milioni di teu nell'agosto 2017. I terminal del gruppo in Cina hanno movimentato 6,5 milioni di teu (+6,9%), mentre i terminal esteri hanno movimentato più di 2,1 milioni di teu (+32,1%). 

Nei primi otto mesi del 2018 il traffico movimentato è ammontato a 64,6 milioni di teu, con un incremento del +13,0% sul periodo gennaio-agosto dello scorso anno. I soli terminal cinesi hanno movimentato 48,1 milioni di teu (+6,6%) e i terminal esteri 16,5 milioni di teu (+36,8%). Il traffico movimentato dalla Piraeus Container Terminal è risultato pari a quasi 2,9 milioni di teu (+18,9%), quello totalizzato dalla Suez Canal Container Terminal a 1,8 milioni di teu (+3,9%) e la Noatum Port ha movimentato 2,4 milioni di teu. In Italia la Reefer Terminal del porto di Vado Ligure, di cui COSCO Shipping Ports detiene il 40% del capitale, ha movimentato 45mila teu (+107,0%).

Data di pubblicazione: