Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Finkum Europe e' pronta per la stagione

In Europa melagrane turche fino a marzo

La Turchia è uno dei player principali per quanto riguarda le melagrane e la stagione sta per cominciare. Per Finkum Europe è un
momento favorevole, dato è riuscita a ottenere qualche buon contratto con i grandi rivenditori in Europa. La stagione dovrebbe continuare fino a febbraio, ma Finkum potrà fornire l'Europa fino alla fine di marzo.
 
Cem Varnatopu di Finkum Europe ha affermato che la popolarità della melagrana è in aumento in Paesi come Hong Kong, Singapore e Malesia. Queste zone stanno incrementando il volume dei loro ordini. "L'anno scorso abbiamo esportato circa 1.000 tonnellate in Europa. Quest'anno ci aspettiamo di esportarne almeno 1.500. Anche se gli egiziani stanno già raccogliendo ed esportando melagrane sul mercato europeo, non percepiamo molta competizione dal momento che le melagrane turche di varietà Hicaz diventano più grandi e sono leggermente acidule, cosa che i nostri clienti apprezzano molto. Ovviamente anche la Spagna produce melagrane, quindi potrebbe essere considerata un competitor".

 
Finkum Europe dispone di una solida lista di clienti che sono già in attesa della melagrana turca. "I principali rivenditori e le catene di supermercati in Europa ordinano sempre da noi. Inoltre, questo è un anno a stagione tardiva, quindi potremo rifornire il mercato europeo fino alla fine di marzo".
 
Tuttavia, la situazione con la valuta turca sta lasciando il segno. Secondo Cem: "Il crollo della Lira turca è un problema per tutti i produttori, esportatori e importatori turchi. In ogni caso speriamo che la situazione migliori a breve".
 
Finkum Europe si sta preparando a una lunga e fruttuosa stagione.

Per maggiori informazioni:
Cem Varnatopu
Finkum Europe
Tel.: +31 6 383 96 707
Email: cem.varnatopu@finkumeurope.nl
Web: www.finkumeurope.nl / www.finkumtarim.com/eng/ 
 
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: