Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
IFO presenta la HC2-1

Francia: lanciata una nuova varieta' di mela

La IFO ha lanciato in Francia una nuova varietà di mele. L'HC2-1 è una nuova cultivar di inizio stagione. Fiona Davidson di Dalival/Cameo Europe ha dichiarato: "La mela è dolce, croccante e succosa, con un gusto rinfrescante e un peculiare color rosa/rosso brillante, quasi luminoso. E' destinata ad attrarre produttori e consumatori".
 

"L'HC2-1 è una varietà precoce e altamente produttiva. La mela matura verso la fine di agosto e si conserva bene, mantenendo le proprie qualità fino a fine stagione".

L'HC2-1 è il risultato di oltre un decennio di lavoro per la IFO. "Sin dalle prime fasi di selezione, sapevamo che questa mela aveva un grande potenziale" ha commentato Valérie Fouillet, breeder di IFO, Secondo Fiona Davidson, "il rigoroso processo di selezione che questa varietà ha attraversato, le ha dato ragione".

Le caratteristiche dell'HC2-1 hanno attirato l'interesse del commerciante francese Pomanjou International (gruppo INNATIS), leader nella produzione di mele in Francia. "Sapevamo da subito che questa varietà aveva qualcosa di speciale quando l'abbiamo scoperta - ha affermato Arnaud de Puineuf, direttore marketing di Pomanjou - Potevi vederla splendere al centro del frutteto anche a 100 metri di distanza: tutte le altre cultivar sembravano noiose accanto a essa. Non avevamo mai visto una mela con un colore così intenso. Così è iniziata l'avventura HC2-1 per il gruppo INNATIS". 

"Già in fase di test in diversi Paesi del mondo, la HC2-1 è stata presentata ufficialmente di fronte ad un ampio gruppo di frutticoltori di Stati Uniti, Messico, Cile, Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda e Germania, durante un'apposita giornata il 29 agosto ad Angers (Francia). Ospitata da Dalival, IFO e Pomanjou, la giornata ha segnato l'inizio della fase di sviluppo internazionale di questa 'varietà di nuova generazione'.

L'azienda
L'International Fruit Obtention (IFO) è una delle principali società private specializzate in ricerca e sviluppo di nuove varietà e portinnesti di meli e peri. Il team IFO è composto da 10 esperti che ricoprono una vasta gamma di competenze, dal breeding al lancio commerciale di nuove varietà.

"Grazie all'esperienza acquisita tramite i vivai fondatori di Dalival, IFO ha creato un'importante rete di partner in tutto il mondo, IFO propone ai commercianti alcune varietà adatte alle loro esigenze, e offre ai propri allevatori sviluppi commerciali ambiziosi e pertinenti alle loro varietà".

Per maggiori informazioni:
IFO
L'Anguicherie
49140 Seiches-sur-le-Loir  - Francia
Data di pubblicazione: