Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Cisterna di Latina (LT), dal 28 al 30 settembre

Torna Agri Kiwi Expo con la sua edizione 2018

Un appuntamento ormai consolidato, dove centinaia di visitatori e aziende del settore si incontrano per fare un punto sulla situazione e parlare di problematiche, prospettive, rischi e opportunità. Torna anche quest'anno Agri Kiwi Expo, evento giunto alla sua sesta edizione, grazie all'entusiasmo e all'impegno dei due organizzatori: Vittorio Sambucci (nella foto qui sotto) e Roberto Morrillo.

"Siamo giunti quest'anno a 26.000 mq in prossimità del centro di Cisterna di Latina - ci dice Sambucci - in una nuova area dedicata esclusivamente alla Fiera del Kiwi. Numerose le nuove adesioni, anche quest'anno. Un appuntamento fondamentale per l'economia di una piccola città, incoronata regina del kiwi". 

L'appuntamento è per il 28-29-30 settembre 2018 a Cisterna Di Latina, in Via delle Province (area Fiera ex Nalco). L'ingresso per i visitatori è libero. (CLICCA QUI PER TUTTE LE ALTRE INFO!)

In Italia, le produzioni di kiwi sono sempre più diversificate, anche in termini varietali. Cosa farà il mercato nazionale e internazionale in un contesto di crescita e affermazione di nuove realtà produttive in Europa? Quali insidie e rischi si celano nel nuovo fenomeno della moria, riscontrato in Veneto e oggi anche nel Lazio?

Convegni specializzati si svolgeranno durante le 3 giornate a cura dei migliori centri di ricerca e di diverse società, con relazioni tecniche anche da parte delle più grandi aziende di nutrizione e commercializzazione.

"Siamo arrivati fin qui - conclude Sambucci - grazie alla fiducia da parte degli operatori e degli addetti al settore. Ci sentiamo parte di questo progetto: in soli 3 giorni mettiamo a disposizione del comparto actinidicolo il massimo dell'informazione e dell'innovazione. Nel frattempo, stiamo lavorando a progetto più ambizioso che vedrà, il prossimo anno, coinvolte ulteriori attività in agricoltura, incluse le colture emergenti. Vi aspettiamo. Non mancate!". (CLICCA QUI PER TUTTE LE ALTRE INFO!)

Email: terradelkiwi@gmail.com