Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo Cda per il Consorzio Orticolo del Sud Est

Il Consorzio Orticolo del Sud Est, Distretto produttivo in fase di riconoscimento dalla regione Siciliana, rinnova il consiglio di amministrazione ed individua nuovi vertici. Le oltre 100 imprese orticole del Coses mirano al riconoscimento della Regione Siciliana nell'intento di rafforzare la filiera produttiva del Sud-Est Sicilia e di migliorare la qualità e la competitività dell'offerta produttiva sui mercati Europei.

L'assemblea dei soci del Coses, in questi giorni, ha salutato il presidente uscente, l'ex capitano della Guardia di Finanza Salvatore Cannizzo e ha provveduto alle nuove nomine del cda e all'ingresso di nuovi soci.

Il ruolo di presidente è adesso ricoperto da Antonio Cassarino, esperto nella produzione e nel controllo della qualità agroalimentare; mentre la vicepresidenza va a Biagio Vitale.

Antonio Cassarino

Tra gli obiettivi del nuovo Cda, vi è la valorizzazione del Prodotto Ortofrutticolo a marchio "Pomodoro del Sud Est" e la promozione della cooperazione tra le microimprese volte a realizzare economie di scala, attività di promozione e azioni di marketing comuni.

Maggiore attenzione ai temi della sostenibilità e dell'innovazione

Durante il passaggio di consegna, il neo eletto presidente Cassarino, dopo aver espresso la propria gratitudine, ha così commentato la scelta ricaduta sulla sua persona: "Sono onorato di ricevere questo oneroso quanto prestigioso incarico. Il mio obiettivo è quello di continuare a operare verso la direzione etica tracciata dall'ex Presidente Cannizzo e di implementare i sistemi di qualità, di controllo e tracciabilità in agricoltura. E' impensabile non prestare le dovute attenzioni ai temi della sostenibilità e dell'innovazione. Voglio sensibilizzare gli operatori del settore a credere nel cambiamento, anche in riferimento al corretto smaltimento delle materie prime per una maggiore rispetto ambientale".

Il Direttore Gianni Polizzi ha dato il benvenuto al nuovo Cda e al Presidente Antonio Cassarino, nonché alle 13 imprese neo aderenti.

"Un grazie particolare - ha dichiarato Polizzi – lo rivolgo al capitano Cannizzo e al suo impegno per contribuire alla sviluppo del Coses. Un grazie, infine, agli instancabili soci che non hanno fatto mai mancare fiducia a questo strumento di aggregazione che si pone l'obiettivo di valorizzare la fascia trasformata del Sud est della Sicilia".