Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele Royal Gala sono richieste a livello mondiale

Nella 14ma settimana del 2017, presso l'azienda olandese FruitConneqt, sono arrivate le prime mele Royal Gala dalla Nuova Zelanda. "Siamo i primi quest'anno - ha spiegato Matthijs Nijhoff, secondo il quale la raccolta generale di mele neozelandesi è notevolmente più grande rispetto allo scorso anno - C'è più volume per via di nuovi impianti di mele, in particolare varietà orientate ai mercati asiatici. Inoltre, ci sono stati meno eventi grandinigeni rispetto allo scorso anno. Nelle ultime settimane ci sono state più precipitazioni del normale, perciò i processi di raccolta e confezionamento (in particolare per la Braeburn) sono stati ritardati. La qualità e il colore delle Royal Gala di quest'anno sono ottimi".



"Previsto anche l'arrivo delle prime Royal Gala della famiglia Taylor dalla Nuova Zelanda. Le aspettative di quest'anno sono ancora una volta alte, soprattutto perché si tratta di prodotti neozelandesi di alta qualità - ha sottolineato Matthijs - Nel 2016 abbiamo avuto una buona stagione, sia in termini di qualità sia di liquidazioni ai coltivatori. Quest'anno vediamo come la domanda globale sia diversa: la Royal Gala si vende davvero in tutto il mondo; registriamo che dettaglianti e consumatori sono disposti a pagare per le mele di buona qualità. Le Royal Gala hanno un maggiore appeal rispetto alle Braeburn, principalmente vendute nel continente europeo e in Regno Unito".



Secondo Matthijs l'influenza del raccolto europeo sulla stagione melicola dell'emisfero sud del mondo è limitata. "La maggior parte dei rivenditori pianifica la propria campagna in anticipo, il che significa che l'influenza dovrebbe essere minima. Tra l'altro notiamo, per esempio, che quest'anno i rivenditori sono passati prima dalla Elstar europea alla Braeburn neozelandese. Consigliamo ai rivenditori di iniziare con i prodotti freschi non appena disponibili. In questo modo è possibile offrire al consumatore mele sempre fresche e di alta qualità".



Il mercato principale per FruitConneqt è quello della vendita al dettaglio in Europa nord-occidentale. Gran parte delle mele neozelandesi vengono vendute in Germania e nei Paesi Bassi.

Per maggiori informazioni:
Matthijs Nijhoff
FruitConneqt
Beemdstraat 12
4158 EM Deil - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)88 0560100
Email: info@fruitconneqt.com
Web: www.fruitconneqt.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: