Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dati Ismea dal 3 al 9 aprile 2017

Prime contrattazioni per le arance tardive Ovale siracusane

La prima settimana di aprile 2017 ha dato il via alle prime contrattazioni per le arance tardive Ovale di provenienza siracusana le cui quotazioni di esordio si sono posizionate su livelli superiori a quelli raggiunti nella precedente campagna. Sempre più contenute le disponibilità per il mandarino Tardivo di Ciaculli la cui campagna è ormai agli sgoccioli. Stabile il mercato per il limone Primofiore sia sotto il profilo degli scambi che delle quotazioni.

Limoni: sulle principali piazze di riferimento il mercato per il Primofiore è apparso sostanzialmente stabile sia sotto il profilo degli scambi sia delle quotazioni. Un generale equilibrio tra domanda e offerta ha permesso il regolare svolgimento degli scambi.

Mandarini: è giunta a termine la campagna di commercializzazione per il Tardivo di Ciaculli. L'offerta rappresentata esclusivamente dal prodotto palermitano, a fronte di un profilo qualitativo ancora adeguato, è stata ceduta sulla base di quotazioni stabili.

Mercato nazionale alla produzione - Prezzi medi settimanali

Clicca qui per ingrandire la tabella.

Arance: negli areali siracusani hanno avuto inizio le prime contrattazioni in campagna per la varietà tardiva Ovale. Le transazioni concluse si sono svolte agevolmente a fronte di una domanda che ha mostrato interesse all'acquisto. I prezzi di esordio si sono attestati su valori superiori a quelli raggiunti nella precedente campagna. Si conferma fluido l'andamento delle vendite per le ultime quote di varietà Tarocco e per le bionde tardive negli areali catanesi e messinesi. Le buone caratteristiche qualitative del prodotto, unitamente a una costante richiesta, hanno permesso alla merce di essere regolarmente ceduta sulla base di quotazioni stabili.
Data di pubblicazione: