Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aggiornamento sulla stagione neozelandese delle mele: previsto aumento dell'export di Pink Lady, Jazz ed Envy in Europa

Le prime mele dalla Nuova Zelanda sono arrivate in Europa più tardi del previsto, a causa del maltempo. "Abbiamo avuto molta pioggia durante il periodo di raccolta, ma ciò non ha avuto alcuna influenza sulle stime di produzione - ha dichiarato Tony Fissette di Enzafruit - In questa stagione, è atteso un raccolto record in Nuova Zelanda. Le stime parlano attualmente di 21,6 milioni di vassoi da 18 kg, l'11% in più rispetto allo scorso anno".



Durante la prima settimana di aprile, Enzafruit ha iniziato con le mele Cox, mentre le prime Smitten sono arrivate questa settimana. "Complessivamente, invieremo in Europa minori quantitativi di mele Cox. Abbiamo un programma di un mese con le Smitten, ad aprile. Royal Gala inizierà ad arrivare nella terza settimana di aprile. Le prime mele Jazz per il mercato europeo arriveranno all'inizio di maggio. In Europa, è atteso un volume di Jazz analogo all'anno scorso; l'eccedenza andrà in Asia e Regno Unito".

Dati
Dovrebbero essere esportati sette milioni di confezioni di Royal Gala dalla Nuova Zelanda, ovvero il 5% in più rispetto alla passata stagione. Jazz e Pink Lady registreranno il 16% in più di volume destinato all'esportazione. Le esportazioni di Envy aumenteranno del 32%. E' previsto un aumento dell'export di Braeburn del 6% e del 26% per la Queen dalla Nuova Zelanda. Verso l'Europa verrà inviata la stessa quantità di Royal Gala dello scorso anno; la varietà sarà destinata maggiormente ad Asia e Medio Oriente. Per Envy, le destinazioni principali sono Asia, Stati Uniti e Medio Oriente. Non molto sarà inviato in Europa. La Queen neozelandese è destinata a mercati come Medio Oriente e Stati Uniti. La meta delle Fuji sarà per lo più l'Asia.

Pink Lady
"I frutti del raccolto europeo dovrebbero essere disponibili fino a giugno. Dalla Nuova Zelanda arriverà un 16% in più di Pink Lady, quest'anno. In ogni caso, verso il Vecchio continente arriveranno volumi da vari paesi del Sud del mondo".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: