Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Due alleanze container approdano a Salerno

Il porto di Salerno inizia il 2017 con tre nuovi importanti approdi, che annunciano un ulteriore aumento dei traffici container. E proprio in vista di tale incremento, il Salerno Container Terminal annuncia un investimento di venti milioni di euro per nuove gru e mezzi di banchina.

Il 6 aprile, la portacontainer Brevik Bridge ha inaugurato il collegamento settimanale del consorzio THE Alliance tra il Mediterraneo e Nord America con scali ad Halifax, New York, Norfolk e Savannah. Le navi di questa alleanza useranno anche i porti di Livorno, La Spezia e Genova. Inoltre, l'avvio di questo servizio coincide con la decisione della Hapag Lloyd di concentrare in via esclusiva nello scalo salernitano tutti i propri servizi da e per il Sud Italia.

Il giorno successivo è approdata a Salerno la portacontainer CSL Virginia che opera per Ocean Alliance nell'ambito del servizio settimanale New York, Norfolk, Savannah e Miami, con scali anche a Malta, Livorno e Genova. Sempre il 7 aprile è entrata nello scalo campano la HS Paris della CMA CGM, che è la più grande portacontainer approdata al Salerno Container Terminal.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: