Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Paesi Bassi: scorte minori per le Elstar, concorrenza accesa per le Jonagold

Al momento il mercato delle pomacee è molto stabile. Secondo il direttore dell'asta ortofrutticola olandese Fruitveiling Zuid-Limburg, Michel Schrijnemaekers: "Tutto procede senza intoppi. Esiste una domanda sul mercato interno, non estremamente elevata, ma piuttosto buona. Per quanto riguarda le pere, poi, la domanda arriva anche dall'estero. In ultima analisi, finora tutto procede bene per le pere Conference e per le mele Elstar di buona qualità. In ogni caso, mi sembra che questa sia una stagione migliore rispetto alla precedente".



"Le scorte di mele Elstar sono inferiori. Di conseguenza non si è molto interessati a esportarle, perché risulterebbero troppo costose. Osserviamo una situazione opposta per le mele Jonagold. I nostri vicini a Est hanno scorte sufficienti e quindi sul mercato la concorrenza è accesa - ha dichiarato Michel - Per i calibri buoni di Conference ed Elstar si ottengono 0,75 euro. Tuttavia, i calibri buoni di mele Jonagold vengono venduti a 0,50 euro e non si tratta certo di un prezzo sufficiente".

Il direttore dell'asta pensa che l'andamento verso la fine della stagione sarà interessante, sul mercato delle pomacee. "Procederemo lentamente, altrimenti rischieremo di trovarci con scorte troppo esigue. Anche i prezzi offerti dall'industria di trasformazione sono piuttosto stabili e non temo la concorrenza d'oltremare. Negli ultimi anni, i neozelandesi si sono concentrati sull'Asia, dove ottengono prezzi migliori per le loro mele".

Per maggiori informazioni:
Cooperatieve Fruitveiling Zuid-Limburg
Aan de Fremme 33
6269 BK Margraten
The Netherlands
Tel.: +31 (0)43 458588
Fax: +31 (0)43 4588599
Email: info@veilingzl.nl
Web: www.veilingzl.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: