Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mentre le cipolle precoci vanno a sovrapporsi al vecchio raccolto

Spagna: le scorte di aglio stanno terminando

Le società spagnole che producono e vendono aglio hanno in stock volumi molto ridotti al momento. Un esportatore spagnolo di cipolle e aglio ha dichiarato: "C'è pochissimo aglio disponibile alla vendita dato che la maggior parte delle società sta conservando il poco che è rimasto per completare i programmi già avviati con i loro clienti".

In Andalusia il primo raccolto di aglio è previsto per l'inizio di maggio e le prime esportazioni partiranno tra la fine di maggio e l'inizio di giugno.

Le cipolle precoci arrivano in anticipo e vanno ad accavallarsi con le scorte di cipolle del vecchio raccolto. Le prime cipolle spagnole Spring e Babosa, raccolte in Andalusia e a Valencia, sono arrivate prima quest'anno e sono disponibili sul mercato interno spagnolo in un momento in cui ci sono ancora scorte sufficienti di cipolle stoccate. L'esportatore ha commentato: "Fino a che nelle scorte ci saranno cipolle di buona qualità gli esportatori non passeranno alle cipolle precoci, che sono più morbide e hanno meno buccia".

Al momento le cipolle da stoccaggio stanno diventando più costose dopo una campagna con prezzi bassi rispetto alla campagna di successo della scorsa stagione. Quest'anno il raccolto è stato migliore in termini di volume dato che la superficie coltivata è stata ampliata e c'è stata una carenza di richiesta da Paesi terzi, come il Brasile.
Data di pubblicazione: