Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lo dice Anna Litwin, manager di Haskap Berries

Polonia: il prezzo delle mele al momento non e' redditizio

I prezzi a cui gli agricoltori polacchi devono vendere le proprie mele non sono soddisfacenti. "Senza tenere in conto il prezzo del trasporto, un chilo delle nostre mele viene venduto a una media di 0,29 euro" afferma Anna Litwin, uno dei manager della ditta Haskap Berries. Da questo punto di vista ogni anno è differente, poiché "tutto dipende dal clima e dai volumi prodotti dai principali Paesi produttori di mele".



Questa azienda a conduzione familiare, che produce mele sin dal 1975, è alla terza generazione, e produce più di 900 tonnellate di diverse varietà di mele ogni anno. "Stimiamo di esportare circa il 70% della nostra produzione ad altri Paesi" spiega Litwin. Serbia, Ucraina, Kazakistan, Israele, Olanda e Germania sono tra i loro mercati più rilevanti. "Stiamo attualmente trovando la nostra strada verso il Medio oriente, ma è un processo piuttosto lento" aggiunge.

"In questa fase è l'Italia il mercato con cui dobbiamo competere maggiormente". Litwin sostiene che "la concorrenza non è tanto sulla qualità, quanto sul trasporto. Loro hanno maggiori opzioni, il che rende i prezzi più bassi". E questo ha ovviamente degli effetti sul prezzo finale.

Per maggiori informazioni:
Anna Litwin
Haskap Berries
Tel.: +48 513 648 686
Email: anna@bluehaskap.com
Web: bluehaskap.com/en/home-2

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: